Calciomercato, Juve e Inter sullo stesso obiettivo: colpo clamoroso

Siamo al cospetto di due giganti della nostra Serie A ed ora Juve ed Inter sono pronte non solo a darsi battaglia sul campo, ma anche in sede di calciomercato. Stanno, infatti, lavorando sullo stesso calciatore e la notizia ha del clamoroso.

Il calciomercato storicamente riserva sempre molte sorprese e questa sessione estiva non fa eccezione da questo punto di vista, dal momento che sta vedendo dei continui stravolgimenti e colpi di scena. Basti pensare, in tal senso, alle enormi difficoltà che stanno avendo praticamente tutte le big. Se per il Napoli tutto è cambiato con un imprevisto, vale a dire il KO di Romelu Lukaku, Juventus, Inter e Roma si sono spesso trovate in profonda difficoltà per un discorso di strategia o di programmi fatti e che non hanno trovato riscontri nella realtà.

Juve vs Inter
Calciomercato, Juve e Inter sullo stesso obiettivo: colpo clamoroso (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Come è inevitabile in una situazione del genere, quando si arriva in queste condizioni alla fine del calciomercato, bisogna iniziare a valutare più profili nel tentativo di chiudere, poi, l’operazione più vantaggiosa. Ancor di più rispetto a quello che succede in qualunque altro momento dell’estate. Così la Juve e l’Inter, adesso, sembrano pronte ad affondare il colpo per il medesimo calciatore, per un ennesimo duello ad alta quota, per così dire, nel mercato della Serie A. Si tratterebbe di un innesto di primo piano che arriva dal Chelsea e che farebbe molto comodo sia a Tudor che a Chivu.

Inter e Juve in un testa a testa di mercato: occhi in casa Chelsea

Il Chelsea, come è noto, ha una rosa profondissima piena di esuberi. Che possono trasformarsi per tanti club, italiani e non solo, in delle ghiotte opportunità. Tra questi c’è un nome che mette tutti d’accordo sia in casa Inter che nella Juve. Si tratta di Renato Veiga, che ha trascorso gli ultimi sei mesi della passata stagione in prestito alla Juventus e che poi ha fatto ritorno a Londra. I bianconeri stanno valutando di riportarlo a Torino sin dalla fine della scorsa stagione, ma ora dovranno fare i conti anche con l’Inter.

Renato Veiga
Inter e Juve in un testa a testa di mercato: occhi in casa Chelsea (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Marotta ed Ausilio, infatti, non hanno fatto partire una autentica trattativa per il portoghese, ma lo apprezzano. Potrebbe essere lui il profilo perfetto per completare la linea arretrato e dare a Chivu il centrale di difesa che ha chiesto. Due le opzioni per ottenerlo. O pagare al Chelsea 20 milioni di euro oppure aspettare la fine del mercato per strappare un prestito.

A parlare dell’interesse dell’Inter per Renato Veiga è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come la compagine di Milano abbia inserito il suo nome in una lista di difensori graditi che comprende anche Trevoh Chalobah, suo compagno al Chelsea, e Jakub Kiwior, di proprietà dell’Arsenal ed ex Spezia.

Gestione cookie