Il tecnico croato ed un cambiamento importante nell’undici titolare: i fantallenatori ne saranno felici, ecco perché
Un’estate movimentata che potrebbe chiudersi col botto in sede di calciomercato. La Juventus di Igor Tudor guarda avanti, consapevole di avere il dovere di riscattare un’annata tutt’altro che esaltante come quella passata. Tra pochi giorni l’esordio in Serie A contro il Parma per la prima di campionato: i bianconeri non possono più sbagliare.

Il lavoro portato avanti dall’allenatore croato è sotto gli occhi di tutti, coadiuvato da un calciomercato che è andato a puntellare la rosa della Vecchia Signora dove c’è e c’era più bisogno. In attacco ad esempio, visto che Dusan Vlahovic è ormai fuori dai piani bianconeri: e così è arrivato a zero Jonathan David, ex stella del Lille corteggiato da mezza Europa. Nei prossimi giorni, salvo imprevisti, la Juventus riabbraccerà in via ufficiale pure Rand Kolo Muani, per il quale è stato da tempo raggiunto l’accordo con il PSG. Nel frattempo Damien Comolli ha chiuso una cessione importante, quella di Douglas Luiz al Nottingham Forest.
Il centrocampista brasiliano lascia la Juventus dopo appena un anno e una serie di prestazioni tutt’altro che all’altezza della situazione. Adesso è caccia ad un sostituto, con Tudor in attesa. Ma intanto il tecnico croato sta varando dei cambiamenti importanti dal punto di vista tattico, scelte che potrebbe cambiare non solo per i risultati della sua Juventus ma anche per chi – da vicino, domenica dopo domenica – ‘punta’ sui propri beniamini. Si parla di Fantacalcio, delle scelte che da qui a poche ore tanti appassionati dovranno fare. E proprio Tudor, in realtà, un ‘regalo’ l’ha già fatto.
Svolta Juve: grazie a Tudor ‘cambia’ il Fantacalcio
Un anno fa si è parlato – e parecchio – della possibilità che un talento come Andrea Cambiaso potesse lasciare la Juventus per approdare in un’altra big europea: Manchester City su tutte. Alla fine il terzino è rimasto, facendo felici i tifosi della Vecchia Signora con prestazioni notevoli, domenica dopo domenica.

Tudor, intuendo il potenziale del 25enne ligure al punto che nelle uscite estive, nelle tante amichevoli disputate dalla Vecchia Signora, lo ha ‘spinto’ ad agire più avanti del solito. Un’ala a tutto campo che proprio in ottica Fantacalcio potrebbe essere la sorpresa della nuova stagione che sta per cominciare. Bonus, dunque, garantiti da Cambiaso che tra assist ed una discreta propensione al gol potrebbe risultare un acquisto ‘obbligato’ per gli appassionati. In lista come difensore ma che, a conti fatti, si ritroverebbe a rappresentare un centrocampista aggiunto: un vero affare.
Nelle 4 partite a cui ha preso parte nel Mondiale per Club Cambiaso ha firmato 1 assist vincente mentre nella stagione 2024/25 gli assist ai compagni sono stati 6, con appena 2 reti in 46 presenze totali. Numeri destinati a salire vertiginosamente dal momento che, da quanto visto in campo da qualche settimana a questa parte, l’ex Genoa è destinato ad accompagnare ancora più da vicino la fase offensiva.