Chivu lo vuole in campo già contro l’Udinese, l’Inter pronta al super colpo

L’allenatore rumeno ha un sogno: il super colpo che Chivu attende potrebbe già essere in campo contro l’Udinese

L’estate nerazzurra è stata caratterizzata da grandi cambiamenti. In primis in panchina dove Cristian Chivu, reduce da un’ottima stagione alla guida del Parma, è stato scelto per rimpiazzare Simone Inzaghi. Non una decisione facile anche se le risposte, nella pre-season estiva, sono già arrivate.

Cristian Chivu, tecnico dell'Inter
Chivu lo vuole in campo già contro l’Udinese, l’Inter pronta al super colpo (Ansa) – Direttagoal.it

L’Inter sta muovendosi in sede di calciomercato per piazzare gli ultimi colpi, per puntellare una rosa che necessita ancora di rinforzi. In difesa, ad esempio, dove Benjamin Pavard rischia di tenere ansia i tifosi nerazzurri. Si valutano possibilità in difesa, nel caso in cui il nazionale francese dovesse effettivamente dire addio in queste ultime ore di agosto. Il tempo stringe e, dopo Bonny ed aver ormai visto naufragare definitivamente l’operazione Lookman, Beppe Marotta è al lavoro alla ricerca di un’alternativa di spessore al nazionale nigeriano. Nel frattempo la priorità assoluta resta un’altra: il centrocampo.

L’idea Koné dalla Roma è finita da parte ed intanto si vagliano altre opzioni per la mediana di Chivu. Il tempo stringe, ad ormai una manciata di ore dalla prima di campionato contro il Torino. La sessione estiva di mercato chiuderà i battenti in via ufficiale il 1 settembre ma il tecnico rumeno ha già in mente un profilo che, a sorpresa, potrebbe finire per vestire la maglia dell’Inter e ritrovarsi in campo già in vista della seconda giornata di campionato contro l’Udinese. Un scelta che, di fatto, farebbe impazzire di gioia i tifosi della ‘Beneamata’.

Inter-Udinese, Chivu spera nel grande colpo

Il big match di San Siro contro il Torino è alle porte ma, intanto, l’Inter di Chivu potrebbe spiazzare tutti con un colpo da urlo che potrebbe arrivare a Milano nelle prossime ore. Si parla di Adrien Rabiot, ex centrocampista della Juventus pronto a cambiare maglia.

Adrien Rabiot, centrocampista dell'Olympique Marsiglia
Inter-Udinese, Chivu spera nel grande colpo (Ansa) – Direttagoal.it

Un affare, quello ventilato negli ultimi giorni, che completerebbe il reparto a cui Chivu sta dedicando maggiori attenzioni: la mediana. Il nazionale francese è finito fuori rosa dopo un duro scontro con Rowe: una scelta evidentemente necessaria per riportare serenità ad un clima teso. L’Inter sembrerebbe essere in corsa per Rabiot, parallelamente alle voci che tornano a mettere in discussione il futuro di Hakan Calhanoglu nella Milano nerazzurra. Nella prima giornata contro i granata è probabile che sia Sucic a rimpiazzare il turco al fianco di Barella.

Ma per il secondo turno di campionato, che andrà in scena a pochissime ore dalla chiusura del mercato, la sorpresa potrebbe chiamarsi Rabiot. Se l’Inter dovesse accelerare per l’ex Juventus Chivu non esiterebbe un minuto a lanciarlo in campo già contro l’Udinese il prossimo 31 agosto. Saranno ore bollenti per i tifosi dell’Inter.

Gestione cookie