Lookman, colpo di scena: questo non era assolutamente prevedibile

Nel futuro tra Ademola Lookman e l’Atalanta, con l’Inter sullo sfondo come si suole dire, arriva un importante colpo di scena che fino a poco tempo era assolutamente imprevedibile. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Da ormai circa un mese va avanti la telenovela che riguarda il nigeriano, iniziata dal momento in cui l’Inter si è mosso sulle sue tracce. La volontà del calciatore ex Fulham, da ormai più di un anno, è quella di salutare l’Atalanta per approdare in una squadra più blasonata ed ambiziosa a livello internazionale per vincere altri trofei dopo il trionfo in Europa League con la Dea. Dal momento in cui i Percassi hanno detto di no ai 45 milioni offerti da Marotta ed Ausilio il giocatore ha fatto perdere le sue tracce rifiutando anche ogni altra offerta alternativa a quella dei milanesi.

Lookman esulta
Lookman, colpo di scena: questo non era assolutamente prevedibile (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Da quel momento in avanti tutto si è fermato e si è creata una situazione di stallo che ha lasciato spazio a tante elucubrazioni. In tal senso, però, nel futuro di Ademola Lookman arriva un importante colpo di scena da questo punto di vista, dal momento che può succedere un qualcosa di assolutamente imprevedibile e che può cambiare gli scenari in tal senso. Andiamo a vedere dunque quali sono gli scenari che si spalancano nel futuro del numero 11 dell’Atalanta.

Lookman ed Atalanta, colpo di scena per il calciomercato: ora cambia tutto

Si pensava che la trattativa tra Inter ed Atalanta per Zalewski potesse far riaprire i dialoghi tra i club anche per Lookman, ma per il momento questo non è avvenuto. In tal senso, arrivano delle importanti notizie direttamente da Tuttomercatoweb. C’è, infatti, uno stallo totale tra il nigeriano ed il club di Bergamo. In tal senso, dopo l’affare condotto per l’ex Roma da 17 milioni di euro complessivi, le parti potrebbero essersi ammorbidite ma ora la palla passa all’Inter, che deve fare una offerta congrua alla valutazione che ne fa l’Atalanta da 50 milioni.

Lookman esulta
Lookman ed Atalanta, colpo di scena per il calciomercato: ora cambia tutto (Direttagoal.it) – foto da Ansa

C’è uno scenario che ha del clamoroso e che, in questo modo, a pochi giorni dalla fine di questo calciomercato, risultava essere imprevedibile fino a poco tempo fa. Vale a dire che Ademola Lookman può restare all’Atalanta se le cose non dovessero cambiare. Al momento non è sicuramente uno scenario altamente probabile, ma è da tenere in considerazione e non si può escludere nulla. In tal senso, l’Inter sta valutando le alternative e tra queste c’è anche Jadon Sancho. “Al 99% rimane”, hanno svelato da Bergamo come riportato dal Corriere della Sera.

Gestione cookie