Il Napoli prepara altri 4 colpi, soprattutto ora che è stato certificato il lungo infortunio di Lukaku: Conte vuole altri interventi sul mercato.
Dopo un mercato faraonico e tanto entusiasmo da parte dell’ambiente, Conte non si aspettava di certo di ricevere una bruttissima notizia a così pochi giorni dall’esordio in campionato: durante l’amichevole con l’Olympiakos, Lukaku è uscito per infortunio e purtroppo gli esiti degli esami sono negativi.

L’attaccante belga ha riportato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra, un infortunio che lo dovrebbe lasciare fuori dal campo per tre mesi, o anche qualcosa di più. E’ probabile quindi che Lukaku debba saltare praticamente tutta questa prima parte di stagione nel 2025, lasciando un vuoto in attacco piuttosto importante.
Il solo Lucca, a questo punto, non basta più, ma il centravanti non è l’unico ruolo in cui si deve intervenire: la rosa necessita ancora di ulteriori innesti e pare siano pronti altri quattro colpi per accontentare Antonio Conte.
Calciomercato Napoli, tre colpi e il sostituto di Lukaku: giorni di fuoco per Manna
Mentre è stato chiuso il colpo Gutierrez, il ds Manna lavora ad altre trattative per completare la rosa il prima possibile. Con l’infortunio di Lukaku, la priorità è diventata improvvisamente, di nuovo, l’attacco: Manna (come riportato dal Corriere dello Sport) valuta diversi profili, tra cui Mateta, Zirkzee, Dovbyk e Krstovic.

L’operazione più abbordabile sembra quella di Mateta, mentre Zirkzee non sembra intenzionato a lasciare lo United; per Krstovic difficilmente basterebbe un prestito, visto che il Lecce vuole vendere e monetizzare con l’attaccante, mentre Dovbyk pare in uscita dalla Roma, anche se di prestito secco non se ne parla. L’ucraino è stato comunque sondato anche lo scorso anno, prima di valutare proprio Lukaku.
Nei prossimi giorni, la dirigenza studierà le sue mosse e tenterà l’affondo per un nuovo attaccante, ma il lavoro di Manna, come sottolinea Calciomercato.com, non finisce qui. Per quanto riguarda gli esterni è sempre caldo il nome di Juanlu, che ha già detto di sì al Napoli (rifiutando la Premier League). La situazione del Siviglia è piuttosto delicata e il Napoli aspetta che gli spagnoli accettino i 17 milioni offerti, a fronte dei 25 richiesti.
Per il centrocampo, sfumata la pista Musah col Milan, è tornato di moda Diouf, mediano rubapalloni di proprietà del Lens; il costo dovrebbe essere superiore ai 14 milioni. Infine, sul fronte esterni d’attacco, potrebbe esserci il ritorno di Elmas, lo scorso anno in prestito al Torino: il macedone tornerebbe volentieri a Napoli e la sua duttilità farebbe molto comodo a Conte.