Allegri potrebbe escluderlo di nuovo dai titolari. Le ultime sulla probabile formazione del Milan contro la Cremonese
Conto alla rovescia agli sgoccioli per il debutto del Milan in Serie A. C’è la neopromossa Cremonese ad attendere i rossoneri nel match della prima giornata di campionato in programma sabato 23 giugno alle 20.45.

Dodici anni e mezzo dopo, Allegri torna sulla panchina del Milan a San Siro. Domenica scorsa, l’allenatore rossonero ha assistito dalla tribuna alla vittoria dei suoi in Coppa Italia contro il Bari a causa dei due turni di squalifica che gli sono stati comminati per la sfuriata nella finale Juve-Atalanta del 2024. Allegri che interverrà in conferenza stampa, a Milanello, alle 12 di venerdì. Vedremo se, come suo solito, rilascerà qualche anticipazione sulla formazione titolare che manderà in campo sabato sera.
La certezza è l’assenza di Leao. L’elongazione al polpaccio potrebbe pregiudicare la presenza del portoghese anche dal match della seconda giornata contro il Lecce. Non verrà preso nessun rischio. Troppo delicato il punto dell’infortunio per affrettare il rientro di Leao, subito in gol contro il Bari e protagonista di un pre campionato positivo.
Milan-Cremonese, le probabili formazioni: tante conferme per Allegri
Escluso Leao, Allegri dovrebbe confermare la stessa formazione iniziale schierata contro il Bari. L’unica eccezione è la titolarità Gimenez che prenderà il posto del portoghese nel probabile 3-5-2 che i rossoneri opporranno alla Cremonese. Davanti a Maignan, si schiereranno Tomori, Gabbia e Pavlovic. Linea a cinque in mediana con Saelemaekers ed Estupinian sulle fasce e Ricci, Fofana e Loftus Cheek interni. In avanti, Pulisic supporterà Gimenez.

Si va verso una nuova esclusione dai titolari sia per Modric che per Jashari, pronti a subentrare a partita in corso. Entrambi hanno destato una buona impressione nello spezzone di match con il Bari. E’ evidente come Allegri voglia puntare su giocatori con più allenamenti sulle gambe e che abbiano effettuato tutta o gran parte della preparazione pre campionato. L’unica eccezione è Gimenez che partirà dal 1′ per l’assenza di alternative in avanti. Con Leao disponibile, anche il messicano, in gruppo dallo scorso 4 agosto, avrebbe iniziato dalla panchina.
Tanti volti nella Cremonese di Davide Nicola con due ex rossoneri, Bondo e Terracciano, subito titolari. In difesa spazio ad altri tre acquisti ovvero Baschirotto, Pezzella e al portiere Audero. In avanti, subito titolare Sanabria, acquistato a inizio settimana dal Torino a titolo definitivo. Ad affiancare il paraguaiano ci sarà De Luca, protagonista nella scorsa annata con 11 gol in Serie B, di cui 2 decisivi nella finale playoff con lo Spezia.