Banner

Juventus, il centrocampista pronto a dire addio: c’è l’offerta da oltre 30 milioni

La Juventus potrebbe salutare nei prossimi giorni uno dei suoi centrocampisti: arrivata un’offerta ufficiale da oltre 30 milioni.

Settimane intense quelle che si prepara a vivere la Juventus. A breve la squadra di Igor Tudor esordirà in campionato contro il Parma, match in programma domenica 24 agosto alle 20:45, mentre la dirigenza lavora senza sosta sul fronte calciomercato.

Igor Tudor
Juventus, il centrocampista pronto a dire addio: c’è l’offerta da oltre 30 milioni (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

A meno di due settimane dalla fine delle trattative, la Vecchia Signora è impegnata in varie trattative sia per quanto riguarda le cessioni che i nuovi acquisti. Sul fronte uscite, dopo settimane di indiscrezioni e colpi di scena, sembra che possa essersi sbloccata la partenza di Douglas Luiz: un club avrebbe messo sul piatto un’offerta per i bianconeri da oltre 30 milioni di euro.

Juventus, vicina la cessione di Douglas Luiz: il Nottingham Forest mette sul piatto 30 milioni

Douglas Luiz si prepara a lasciare la Juventus ad un anno di distanza dal suo arrivo a Torino. Il centrocampista brasiliano ha vissuto una stagione complicata in Italia, dove non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. Il rendimento del classe 1998 non ha, dunque, convinto la Vecchia Signora che già da tempo sta valutando la sua cessione.

Douglas Luiz
Juventus, vicina la cessione di Douglas Luiz: il Nottingham Forest mette sul piatto 30 milioni (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

A bloccare l’addio, sino ad oggi, le richieste della Juventus che non vuole far sconti sul cartellino del giocatore per il quale ha investito circa 50 milioni la scorsa estate per prelevarlo dall’Aston Villa. Adesso le cose potrebbero essere cambiate, considerati gli ultimi sviluppi. Stando a quanto riferisce Matteo Moretto, il Nottingham Forest, che da tempo segue il brasiliano con l’intento di riportarlo in Inghilterra, avrebbe accelerato i discorsi con la Juventus presentando un’offerta ufficiale da oltre 30 milioni di euro. La cifra, significativamente più bassa rispetto all’investimento dello scorso anno, potrebbe convincere i bianconeri a lasciar partire a titolo definitivo Douglas Luiz, ma sarà prima necessario capire come proseguiranno le contrattazioni tra le due società. Decisivi saranno i prossimi giorni quando Juve e Nottingham si siederanno a tavolino per discutere dei dettagli. A favorire l’affare potrebbe essere anche la volontà dello stesso giocatore ormai a ferri corti con la società piemontese. Douglas Luiz aveva saltato il primo giorno di ritiro spingendo per la cessione che potrebbe arrivare a breve.

Se l’affare dovesse andare in porto, la Vecchia Signora potrebbe reinvestire la cifra in entrata per l’attaccante Randal Kolo Muani, Il francese, rientrato a Parigi, è l’obiettivo di mercato numero uno dei bianconeri, ma serve un’offerta importante per convincere il Paris Saint-Germain a lasciarlo partire.

Gestione cookie