Banner

Calciomercato Atalanta, si valuta un clamoroso ritorno: presentata la prima offerta

La dirigenza dell’Atalanta starebbe pensando al ritorno di un calciatore che nelle scorse stagioni ha vestito la maglia nerazzurra: presentata una prima offerta.

L’Atalanta è pronta a tornare in campo per l’inizio della nuova stagione che si aprirà tra meno di una settimana: la squadra guidata dal tecnico Ivan Juric esordirà in casa contro il Pisa nella prima giornata della Serie A 2025/2026.

Ivan Juric
Calciomercato Atalanta, si valuta un clamoroso ritorno: presentata la prima offerta (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nonostante l’avvio di stagione imminente, la dirigenza bergamasca sta valutando altri colpi di mercato in entrata prima della chiusura definitiva delle trattative. Secondo le ultime indiscrezioni, i vertici della Dea starebbero pensando al ritorno di un calciatore che ha già vestito per diverse stagioni la maglia nerazzurra. Non sarà semplice chiudere l’affare, considerato che il club proprietario del cartellino non avrebbe intenzione di cedere il calciatore.

Atalanta, ritorno di fiamma per Gosens: il club lavora per riportarlo a Bergamo

È quasi giunto agli sgoccioli il calciomercato estivo con le società italiane impegnatissime nelle ultime trattative che potranno definire le rose in vista della prossima stagione. Tra queste anche l’Atalanta che, oltre ai possibili movimenti in uscita, su tutti quello di Ademola Lookman, sempre corteggiato dall’Inter, starebbe riflettendo sui rinforzi da portare alla corte di Ivan Juric.

Robin Gosens
Atalanta, ritorno di fiamma per Gosens: il club lavora per riportarlo a Bergamo (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Tra i vari profili che sarebbero finiti sul taccuino della Dea ci sarebbe anche quello di Robin Gosens, esterno attualmente in forza alla Fiorentina. Secondo quanto riporta Sportmediaset, difatti, l’Atalanta starebbe valutando il ritorno del tedesco che ha indossato la maglia nerazzurra per quattro stagioni e mezzo, dal 2017 a gennaio 2022, quando si è trasferito all’Inter.

Un interesse concreto quello dell’Atalanta che, non solo avrebbe già chiesto informazioni ai Gigliati, ma presentato una prima offerta ufficiale da 12 milioni di euro. La Fiorentina, però, non sarebbe intenzionata a cedere il classe 1994 ed avrebbe rispedito al mittente la proposta. Non è da escludere che, nei prossimi giorni, l’Atalanta possa bussare nuovamente alla porta con una nuova offerta più alta per cercare di convincere la società viola a lasciar partire Gosens. Potrebbe anche essere fondamentale la volontà del calciatore che a Bergamo dovrebbe giocarsi il posto da titolare sulla corsia con Zappacosta.

Gosens, dopo la breve parentesi in Germania all’Union Berlino, ha deciso di far rientro in Italia nell’estate dello scorso anno passando alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Durante l’ultima stagione nel capoluogo toscano, il tedesco ha realizzato in totale 10 reti e 8 assist in 41 presenze complessive tra Serie A e coppe.

Gestione cookie