In queste ultime settimane di calciomercato, Juventus e Napoli potrebbero duellare per un centrocampista della Premier League seguito da entrambe le società.
Sabato prossimo si aprirà la stagione calcistica con la prima giornata di campionato. Mentre le squadre stanno concludendo la preparazione atletica in vista della nuova annata, le dirigenze sono a lavoro per chiudere gli ultimi colpi di mercato, sia in entrata che in uscita, per definire le rose.

In tal senso è impegnata anche la Juventus che, prima della finestra estiva di calciomercato, vorrebbe portare qualche altro rinforzo alla corte di mister Igor Tudor. Per puntellare la linea mediana si sta valutando un giovane centrocampista che attualmente milita in Premier League e nel mirino anche del Napoli. Si prospetta, dunque, un duello di mercato tra le due società in queste ultime due settimane di trattative.
Juventus, sul taccuino Chukwuemeka del Chelsea: l’inglese nel mirino anche del Napoli
La Juventus, oltre a rinforzare il reparto offensivo con il possibile ritorno di Randal Kolo Muani, sta valutando alcuni nomi per la linea mediana della formazione di Igor Tudor. In questi giorni sul taccuino della dirigenza bianconera pare sia finito un nuovo profilo.

Secondo quanto riferisce la redazione de Il Corriere dello Sport, difatti, pare che la Juventus abbia puntato i fari su Carney Chukwuemeka, giovane centrocampista in forza al Chelsea. Il classe 2003, tornato a Londra dopo il breve prestito al Borussia Dortmund, sembrerebbe ormai ai ferri corti con il club d’oltremanica ed intenzionato ad intraprendere una nuova avventura, situazione che avrebbe attirato i bianconeri pronti a sferrare l’assalto. I Blues avrebbero aperto alla cessione, ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto, mentre la Juve punterebbe ad un trasferimento temporaneo con diritto di riscatto che potrebbe essere esercitato a certe condizioni.
Oltre a convincere il Chelsea, la Juventus dovrà tenere d’occhio la concorrenza: sempre secondo Il Corriere dello Sport, Chukwuemeka è finito sul taccuino del Borussia Dortmund, che vorrebbe farlo tornare in Germania, e del Napoli. I partenopei, difatti, sono a caccia di un centrocampista giovane per la rosa di Conte e, oltre a Fabio Miretti della Juventus, si sta valutando anche l’inglese classe 2003.
Nei prossimi giorni, Chukwuemeka potrebbe, dunque, valutare un trasferimento in Italia e dire addio definitivamente al Chelsea, club in cui è approdato nel 2022 quando i Blues sborsarono quasi 25 milioni di euro per prelevarlo dall’Aston Villa. In questi tre anni a Londra non ha trovato molto spazio collezionando solo 32 presenze realizzando due reti ed un assist.
					



