Calciomercato Inter, chi parte per prendere Lookman e Koné: le cessioni per finanziare i colpi

L’Inter punta al doppio colpaccio, con Lookman anche Koné della Roma: trattative in corso, ma serve liquidità dalle cessioni.

Il calciomercato dell’Inter si sta decisamente infiammando in questa parte finale di agosto, proprio quando ci si avvicina al gong finale; continua ad esserci attesa per la situazione legata al nigeriano, anche se (come riporta La Gazzetta dello Sport) le difficoltà della trattativa non hanno frenato né il presidente Marotta né il ds Ausilio.

koné con la roma
Calciomercato Inter, chi parte per prendere Lookman e Koné: le cessioni per finanziare i colpi (foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – direttagoal.it

L’Inter vuole Lookman ed ha cominciato a desiderare fortemente anche Manu Koné, che nella scorsa stagione ha subito dimostrato tutto il suo valore. Per i giallorossi è lui il sacrificabile per arrivare alle punte volute da Gasperini (Sancho e Bailey sono in dirittura d’arrivo) e dunque l’asse con Milano si è infiammato: il 24enne francese potrebbe trasferirsi per 45 milioni di euro e, in nerazzurro, formerebbe un reparto top insieme a Barella e Calhanoglu.

Il doppio colpo Lookman-Koné farebbe senza dubbio fare all’Inter il passo in avanti decisivo, ma l’esborso economico è piuttosto importante e dunque servirebbero milioni da trattative in uscita: sembrano essere proprio loro gli indiziati a partire  e a finanziare i nuovi acquisti.

Inter, le cessioni per arrivare al doppio colpo Lookman-Koné

Per mettere a segno due colpi importantissimi come quelli di Lookman e Koné, l’Inter deve raccogliere soldi dalle cessioni: come riporta sempre La Gazzetta dello Sport, una quindicina di milioni potrebbero arrivare dagli addii di Asllani e Taremi, che in questo senso sarebbero più che provvidenziali. Sarebbe gradito anche piazzare Zielinski, anche se l’ingaggio pesante (4,5 milioni) non aiuta né il bilancio dell’Inter né una sua eventuale cessione.

lookman esulta con l'atalanta
Inter, le cessioni per arrivare al doppio colpo Lookman-Koné (foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Koné sembra essere il nome giusto per il nuovo centrocampo di Chivu: il tecnico romeno vuole un calcio più verticale ed offensivo e Koné, che già lo scorso anno ha saputo portare qualità e quantità alla mediana della Roma, sarebbe davvero perfetto da inserire in nerazzurro. In questo modo, si potrebbe sostenere anche il doppio trequartista dietro la punta centrale: e qui entra in gioco Ademola Lookman, che nella formazione titolare, in un ipotetico 3-4-2-1, occuperebbe la posizione di trequartista di sinistra, proprio nel ruolo che gli ha permesso di fare faville all’Atalanta.

Koné, in ogni caso, potrebbe giocare anche in una mediana a tre, potendo agire sia come vertice basso che come mezz’ala. Insomma, in un assetto tattico vario, il centrocampista francese (proprio come Lookman) sarebbe un innesto fondamentale. L’Inter spera di raccogliere qualcosa da alcune cessioni, e in questo senso occhio anche a Frattesi…

Gestione cookie