Il mercato della Juventus si infiamma anche per quanto riguarda il centrocampo: vicino l’accordo con il calciatore, ma non si escludono idee last-minute.
La dirigenza della Juventus continua a lavorare per rinforzare la rosa, a prescindere da quello che sarà il futuro di Dusan Vlahovic: l’attaccante, il più pagato della Serie A, è fuori dal progetto di Tudor, ma al momento (salvo offerte di top club) non sembra intenzionato ad aprire alla cessione.

Il braccio di ferro continua, ma è probabile che si arrivi alla scadenza di contratto del prossimo anno: per il serbo si prospettano mesi di panchina e di fischi. In ogni caso, anche senza la cessione di Vlahovic i bianconeri si rinforzeranno: si vuole chiudere a giorni per il ritorno a Torino di Kolo Muani, mentre gli occhi restano vigili anche sul centrocampo.
Per rinforzare la mediana, la dirigenza ha individuato diversi nomi e, mentre Hjulmand resta inarrivabile per i suoi costi e Douglas Luiz, Miretti e McKennie nella lista dei partenzi, c’è l’accordo con questo calciatore; l’acquisto è vicinissimo, senza considerare poi le offerte che il mercato presenterà negli ultimi giorni prima della chiusura.
La Juventus rinforza anche il centrocampo: accordo col calciatore
Stando a quanto riportato da Tuttosport, al momento il nome in pole per rinforzare il centrocampo dei bianconeri è quello di O’Riley, anglo-danese di proprietà del Brighton; dopo una sola stagione in Premier League, l’ex-Celtic potrebbe essere venduto alla Juventus per una cifra vicina ai 30 milioni, anche con la (gradita) formula del prestito con diritto di riscatto.

Il profilo del calciatore è in linea con i paletti messi alla Continassa, soprattutto qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Douglas Luiz; pare ci sia già un’intesa di massima fra la Juventus e il calciatore per l’ingaggio. Occhio però a varie opportunità che il mercato può offrire a ridosso della chiusura: in questo senso, specie dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per la Supercoppa Europea, in orbita Juve sta nuovamente ritornando in auge il nome di Bissouma.
Il centrocampista è nella lista dei bianconeri da diversi mesi e ora, visti gli ultimi sviluppi da Londra, potrebbe essere acquistato a prezzo di “saldo”; il Tottenham lo ha sempre valutato intorno ai 25 milioni, ma si potrebbe chiudere a molto meno. La Juventus, fiutando l’affare, potrebbe accelerare e tentare l’affondo decisivo nei prossimi giorni: rinforzi in arrivo per la mediana di Tudor? Il tecnico croato ci spera.