Anche lui nel mirino della Fiorentina: la richiesta è abbastanza alta

La Fiorentina continua a lavorare per regalare a Stefano Pioli i rinforzi di cui ha bisogno e stavolta aggiunge un nome nuovo alla propria lista. Nel caso specifico, però, la richiesta per condurre in porto questa operazione è abbastanza alta.

C’è grande curiosità attorno al progetto della Viola, dal momento che il ritorno in panchina di Stefano Pioli ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente. Ed ha permesso di superare senza particolari dolori l’addio comunque amaro e deludente di Raffaele Palladino. Da questo punto di vista, però, buona parte delle possibilità che questa squadra ha in sede di calciomercato passano dal calciomercato e dagli innesti di cui ha bisogno. Deve, infatti, essere messo nelle condizioni di poter far esprimere le proprie idee.

Stefano Pioli
Anche lui nel mirino della Fiorentina: la richiesta è abbastanza alta (Direttagoal.it) – foto da Ansa

E’ stato sicuramente importante confermare Gudmundsson, convincere Moise Kean a restare e prendere anche Edin Dzeko, ma ora l’attacco ed in generale tutto il resto della squadra va migliorato e rinforzato. L’obiettivo è noto, dal momento che la proprietà di Commisso vuole l’Europa e, possibilmente, la UEFA Champions League. Proprio per questo motivo, adesso la Fiorentina si sta muovendo sulle tracce di un nuovo calciatore, per il quale però la valutazione è molto alta e questa rappresenta una problematica non di poco conto da superare.

Fiorentina, nuovo innesto per Pioli: la valutazione è un ostacolo notevole

Uno dei grandi obiettivi che la proprietà sta inseguendo è quello di trovare un centravanti che possa dare il cambio, nel momento del bisogno, a Moise Kean. In tal senso, sono tanti i profili che la Fiorentina sta valutando ed a fare il punto a riguardo ci pensa il Corriere dello Sport oggi in edicola. A quanto pare, infatti, sono due i nomi che la dirigenza sta valutando. Si tratta di Ioannidis e, soprattutto, di Roberto Piccoli, attualmente in forza al Cagliari e che nell’ultima stagione ha fatto cose straordinarie. Senza ovviamente dimenticare la suggestione Calvert-Lewin.

Roberto Piccoli esulta
Fiorentina, nuovo innesto per Pioli: la valutazione è un ostacolo notevole (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il bomber cagliaritano rappresenta un obiettivo concreto, ma la valutazione che ne fa il club sardo è a dir poco importante. Per l’ex Atalanta, infatti, chiede una cifra che si aggira tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Sarebbe, ovviamente, per la Fiorentina un investimento a dir poco importante, ancor di più per un calciatore che, almeno nei piani iniziali, dovrebbe partire alle spalle, nelle gerarchie di Stefano Pioli, sia di Kean che di Edin Dzeko. L’operazione in questione, inoltre, è possibile solo ed esclusivamente con la cessione di Beltran al River Plate.

Gestione cookie