Per la Roma non arrivano notizie particolarmente incoraggianti ed in tal senso ci sono delle cessioni importanti in vista. In tal senso, c’è da considerare anche il suo nome tra quello dei possibili partenti e dei risvolti possono arrivare in tempi stretti.
In casa Roma il progetto di Gian Piero Gasperini fatica a decollare, soprattutto a causa di un mercato che, fino a questo momento, non ha portato in dote tutto quello che il tecnico si aspettava di ricevere. In tal senso, il tecnico ex Atalanta non ha nascosto un po’ di fastidio per quello che sarebbe dovuto arrivare e non è arrivato. E che, in ogni caso, anche in caso di botti di fine mercato, avrebbe voluto prima per poter trasmettere più a fondo le proprie idee di calcio. Oltre alle entrate, però, attenzione anche alle uscite.

Da questo punto di vista, un tema da tenere in considerazione è proprio quello delle cessioni, che serviranno da un lato a mettere a posto il bilancio gravato da anni a dir poco complicati e da scelte folli. Dall’altro a finanziare gli acquisti. Arrivano, proprio in tal senso, delle nuove a dir poco allarmanti per i tifosi, che rischiano di perdere uno dei calciatori di maggior qualità all’interno della rosa. C’è anche il suo nome in lista per un addio e c’è anche un club che è pronto a fare sul serio per assicurarsi le sue prestazioni.
Roma, nuova cessione in arrivo? Un big può dire addio
Uno dei nomi più caldi del momento è sicuramente quello di Lorenzo Pellegrini in casa Roma. Da circa sei mesi, infatti, l’ormai ex capitano giallorosso è dato in uscita. Si era parlato a gennaio di Inter e Napoli, ma tutto è cambiato con il gol nel derby. A distanza di sei mesi, però, Gasperini ha deciso di togliergli la fascia e la cosa non può, di certo, avergli fatto piacere per usare un eufemismo. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti da parte di Sky Sport che lo riguardano.

A quanto pare, infatti, sulle sue tracce si starebbe muovendo con vivo interesse il West Ham, un club inglese che potrebbe dargli la possibilità di misurarsi con il calcio inglese e con un campionato di primo piano come la Premier League. Oltre agli Hammers, però, ci sono anche altri interessamenti in terra inglese. Si tratta del Crystal Palace e del Bournemouth di una vecchia conoscenza della Roma. Stiamo parlando del direttore sportivo Thiago Pinto. Si attendono sviluppi, ma attenzione alla situazione Lorenzo Pellegrini in casa giallorossa.