Il calciatore apre al trasferimento e il Milan comincia a crederci: s’infiamma il mercato dei rossoneri.
Il Milan continua a lavorare sul mercato in vista della nuova stagione. Nel corso di questi mesi, dopo aver scelto Max Allegri come nuovo allenatore, la dirigenza (soprattutto il nuovo ds Tare) ha lavorato duramente per rinnovare la rosa, sopperendo sia alla partenza (sofferta) di Reijnders, sia a quella di Theo Hernandez.

Dal colpo Modric all’acquisto di Ricci, passando per Jashari (fortemente voluto dopo una trattativa estenuante con il Club Brugge) il Milan si è decisamente rinforzato, ma mancano ancora alcune pedine da regalare ad Allegri ed il tempo stringe. Con la partenza di Thiaw, è stato acquistato dal Genoa Koni De Winter, ma i rossoneri devono pensare anche a rinforzare il reparto avanzato.
L’obiettivo numero uno, ad oggi, è proprio lui e il calciatore pare aver finalmente aperto alla destinazione rossonera: si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma ora i tifosi sognano davvero in grande e l’acquisto di un top assoluto del reparto sembra sempre più vicino.
Milan, ci siamo per l’attaccante: c’è l’apertura del calciatore
Da qualche giorno, ormai, si parla di un forte interessamento da parte del Milan per Rasmus Hojlund e, se il Manchester United aveva già acconsentito alla cessione in prestito con diritto di riscatto, mancava ancora l’apertura del calciatore. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il danese ha manifestato la volontà di rimanere a Manchester anche dopo l’arrivo di Sesko, ma i Red Devils gli hanno chiaramente comunicato di come sia fuori dal progetto.

A questo punto, il calciatore sembra aver finalmente aperto al trasferimento, col Milan alla finestra. Al momento, i rossoneri hanno un accordo con lo United sulla formula dell’operazione, che sarebbe di prestito con diritto di riscatto, ma le cifre sono ancora da definire; Tare e Furlani vorrebbero pagare 3-4 milioni per il prestito e tra i 30 e i 32 per il riscatto, mentre per i Red Devils le cifre giuste sono quelle di 7-8 milioni per il prestito e almeno 40-45 per il riscatto, visti i quasi 80 milioni spesi per prenderlo dall’Atalanta.
Qualora il giocatore dovesse dare esplicitamente e definitivamente il suo consenso per un trasferimento a Milano, le due società potrebbero sedersi al tavolino per ridurre la distanza; intanto, i rossoneri hanno avuto un primo contatto positivo con l’entourage di Hojlund. La prospettiva di tornare in Seria A e vestire la maglia del Milan sembri intrigare la punta danese: a breve la chiusura?