L’Atalanta sembra aver adesso messo seriamente nel mirino il sostituto di Mateo Retegui dopo il suo passaggio in Arabia Saudita. Il club bergamasco è pronto a mettere sul piatto addirittura 40 milioni di euro per avere il sì per questo profilo.
In casa Atalanta questa sessione di calciomercato si sta rivelando molto più complicata del previsto. Nei programmi del club, infatti, c’era in primo luogo quello di confermare in panchina Gian Piero Gasperini e poi di cedere solo un big. Le cose sono sicuramente andate diversamente dai programmi per la panchina, con i Percassi che hanno deciso di virare su Ivan Juric dopo l’addio del demiurgo del progetto della Dea. E’ andato via, nel frattempo, anche Retegui, il capocannoniere della passata stagione, che ha deciso di sposare il progetto dell’Al-Qadsiah.

In più, c’è da fare i conti con il caso Lookman, che non ha nessuna intenzione di ricucire lo strappo con l’Atalanta e che continua a volere con insistenza l’Inter. In tal senso, però, la Dea non ha nessuna intenzione di restare a guardare ed anzi si prepara a battere un colpo a dir poco rumoroso in attacco. A quanto pare, infatti, ha scelto quello che sarà l’erede di Mateo Retegui ed è pronto a mettere sul piatto una cifra da capogiro. Stiamo parlando di ben 40 milioni di euro. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
L’Atalanta ha scelto il suo nuovo bomber: operazione da 40 milioni di euro
Nonostante in rosa ci sia già un profilo come quello di Gianluca Scamacca, occorre comunque mandare un segnale forte e serve un centravanti capace di fare la differenza in avanti. In tal senso, ci sono novità. Stando a quanto raccontato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia ed esperto di calciomercato, l’Atalanta ha scelto il sostituto di Mateo Retegui e risponde al nome di Jean Philippe Mateta, bomber di proprietà del Crystal Palace che da anni sta facendo ottime cose e che è pronto a misurarsi con una realtà più ambiziosa.

Ci sarebbero stati dei contatti tra le parti nelle ultime ore. Il Crystal Palace domenica affronterà in finale di Community Shield il Liverpool e, dopo questa gara, il futuro di Mateta sarà più chiaro. L’interesse dell’Atalanta, però, è reale e concreto ed a conferma di ciò ci sarebbero le cifre che la Dea è pronta a mettere sul piatto. Gli orobici, infatti, sembrano intenzionati a spingersi anche fino a 40 milioni di euro pur di assicurare questo bomber ad Ivan Juric, Un profilo rispetto al solito colpo da Atalanta, dal momento che ha 28 anni, è difficilmente rivendibile ma ha un rendimento assicurato.