Calciomercato Inter, Lookman non si sblocca: le alternative sul taccuino

L’Inter sta valutando alternative a Ademola Lookman, considerando che non è stato ancora trovato un accordo con l’Atalanta per il nigeriano: i nomi sul taccuino.

Non si è ancora conclusa la telenovela Ademola Lookman. L’attaccante classe 1997 sarebbe intenzionato a lasciare l’Atalanta per approdare all’Inter, con cui ha già un accordo, ma le due società non hanno trovato un’intesa sulla cifra per il trasferimento.

Ademola Lookman
Calciomercato Inter, Lookman non si sblocca: le alternative sul taccuino (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Considerato lo stallo nella trattative e l’avvicinarsi della fine della finestra estiva di calciomercato, i nerazzurri starebbero valutando delle alternative al nigeriano. Sarebbero diversi i nomi già appuntati sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio per l’attacco in modo da non rimanere senza un rinforzo nel caso in cui l’affare Lookman non dovesse andare in porto.

Inter, la trattativa per Lookman in fase di stallo: si valutano alternative

Tra le trattative più discusse del momento c’è sicuramente quella tra l’Atalanta e l’Inter per il trasferimento di Ademola Lookman a Milano. Nonostante il centravanti nigeriano abbia già un’intesa con il Biscione, non è stato trovato un accordo tra i due club sul cartellino: la Dea chiede almeno 50 milioni ed ha respinto l’offerta dell’Inter di 45, di cui 3 di bonus.

Jadon Sancho
Inter, la trattativa per Lookman in fase di stallo: si valutano alternative (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Le contrattazioni sembrano, dunque, aver subito una battuta d’arresto. Per questa ragione, secondo quanto scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta e Piero Ausilio si stanno guardando intorno a caccia di alternative per il reparto avanzato. La dirigenza nerazzurra, difatti, non vuole rischiare di non chiudere un colpo per l’attacco prima della fine del calciomercato. I profili nel mirino dell’Inter sono diversi, tra questi Christopher Nkunku del Chelsea, Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, sul taccuino anche di Napoli e Juventus, e Jadon Sancho del Manchester United. La pista più probabile sembra essere quella che porta a Sancho: l’esterno offensivo non rientrerebbe nei piani dei Red Devils che potrebbero lasciarlo partire per una cifra tra i 20 ed i 30 milioni di euro. L’ostacolo in questo caso è rappresentato dallo stipendio dell’inglese che guadagna a Manchester circa 15 milioni di euro netti a stagione. Per approdare in Italia, dunque, Sancho dovrebbe accettare una significativa riduzione dell’ingaggio, considerando che l’Inter non è disposta a sborsare una cifra simile per lo stipendio del giocatore.

Accantonata l’ipotesi di un prestito, dato che l’intenzione della società d’oltremanica è quella di cedere l’esterno a titolo definitivo. Sancho, ormai da tempo, è fuori dal progetto dello United che nelle scorse due stagioni lo ha ceduto in prestito prima al Borussia Dortmund e successivamente al Chelsea.

Gestione cookie