L’Inter attende Lookman, ma intanto i nerazzurri non affondano in altre trattative e gli obiettivi sfumano: su di lui c’è forte la Premier.
La situazione di Ademola Lookman sta complicando, e non poco, i piani del mercato nerazzurro. L’Inter continua il suo pre-campionato (l’amichevole col Monza ha dato altri segnali positivi, soprattutto da Pio Esposito) ma urgono altri rinforzi in vista dell’inizio del campionato.

Il tormentone di mercato, alla Pinetina, è la trattativa legata all’attaccante nigeriano: continua il braccio di ferro fra il calciatore e l’Atalanta, con i prossimi giorni che dovrebbero essere decisivi per capire se, effettivamente, ci sono margini di manovra per l’Inter.
I nerazzurri aspettano, ma non hanno intenzione di aspettare passivamente; intanto, dopo l’acquisto di De Winter da parte del Milan, l’Inter vede sfumare un altro grande obiettivo di questo mercato, che non è riuscito a chiudere in precedenza proprio (probabilmente) per l’attesa causata dalla trattativa per Lookman.
Calciomercato Inter, sul difensore piomba la Premier League: e ora?
Stando alle ultime voci di mercato, riportate anche da Sky Sport, il Liverpool sarebbe piombato su Giovanni Leone, giovane centrale difensivo del Parma da tempo nel mirino di Marotta e Ausilio. L’Inter ha aspettato a fare l’affondo nonostante avesse accordi di massima con il calciatore e con il Parma, ma adesso la situazione cambia drasticamente.

La valutazione del Parma per il cartellino del difensore 18enne è di 30 milioni più bonus: il Liverpool ha chiesto informazioni e i primi contatti sono stati positivi. L’interesse dei Reds nei confronti di Leoni sembra essere reale e nei prossimi giorni potrebbe addirittura arrivare la chiusura: sarebbe una vera e propria beffa per l’Inter, soprattutto per quanto riguarda il futuro.
E’ vero che, al momento, in rosa c’è ancora Bisseck, e dunque non è vitale l’innesto di un nuovo difensore centrale, ma Chivu avrebbe riallenato volentieri Leoni, che poteva diventare il nuovo pilastro della difesa nerazzurra. Si attendono ulteriori sviluppi per la trattativa tra il Liverpool e il Parma nei prossimi giorni, ma Leoni è ora vicinissimo alla Premier League: dopo Calafiori, un altro giovane talento potrebbe salutare la Serie A, diventando un grandissimo rimpianto di mercato da parte dell’Inter.
I nerazzurri, comunque, continuano a fare il loro mercato: l’arrivo di Muniz all’Atalanta potrebbe finalmente sbloccare Lookman, anche se le cifre andrebbero discusse e non si preannuncia una trattativa facile…staremo a vedere, ma di certo, ad oggi, è prioritario l’arrivo del nigeriano a Milano, specie dopo la beffa quasi certa per Leoni.