Inter, assalto dall’Arabia Saudita: due big nel mirino

I club arabi tornano a fare spesa in Italia, questa volta ci sono nel mirino due “big” dell’Inter: nomi veramente a sorpresa.

Con un Lautaro Martinez in grande spolvero e la rivelazione Bonny (che sta facendo capire a tutti per quale motivo Chivu ha insistito così tanto per portarlo con sé dal Parma), l’Inter continua la sua (breve) preparazione estiva, in vista dell’esordio in campionato.

chivu in panchina con l'inter
Inter, assalto dall’Arabia Saudita: due big nel mirino (foto: ANSA/ EPA/JACOB KUPFERMAN) – direttagoal.it)

Sono stati proprio i due attaccanti, l’argentino e il francese, a ribaltare la recente amichevole dei nerazzurri contro il Monaco, contornata anche da un rosso piuttosto discutibile a Chalanoglu: Chivu sta avendo risposte sul campo e c’è grande curiosità nel vedere la sua nuova Inter.

Intanto, si lavora con molta attenzione anche sul mercato, attendendo aggiornamenti per quanto riguarda la situazione legata a Lookman e anche per la trattativa per Leoni, visto il recente inserimento del Milan. Sul fronte cessioni, l’Inter sembra dover nuovamente far fronte alle sirene arabe…due i nomi coinvolti, si guarda al campo, ma non solo.

Calciomercato Inter, sirene arabe per un calciatore (e non solo)

Come riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, recentemente l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo avrebbe fatto un sondaggio per Chalanoglu, che ritorna quindi al centro di voci di mercato dopo il lungo corteggiamento del Galatasaray. Difficilmente l’Inter lascerà partire una pedina fondamentale come il turco a ridosso della chiusura del calciomercato, ma sappiamo come la forza economica del campionato saudita (l’Inter, con Simone Inzaghi, lo ha visto bene) sia difficile da respingere.  Chivu sembrava aver ricucito lo strappo fra il centrocampista e l’ambiente, ma occhio alle sorprese in questi ultimi giorni di calciomercato.

chalanoglu esulta con l'inter
Calciomercato Inter, sirene arabe per un calciatore (e non solo) (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Sempre da Longari di Sportitalia, arrivano poi dettagli (questa volta in esclusiva) su un altro nome messo nel mirino dalla Saudi Pro League, anche se non si parla di calciatori. I club dell’Arabia Saudita guardano molto attentamente anche al mercato dei dirigenti, tanto che secondo Longari  l’Al-Hilal abbrebbe messo nel mirino Piero Ausilio.

Il dirigente è da tantissimi anni parte della squadra dell’Inter ed ha contributo a tanti dei successi nerazzurri, prima al fianco di Branca, poi in autonomia (con il supporto di Marotta): a fronte di una ricca e stimolante offerta da parte dell’Al-Hilal, però, anche lui potrebbe decidere di cambiare aria e iniziare una nuova avventura, raggiungendo proprio quel Simone Inzaghi che, lui stesso, ha portato all’Inter. Le sirene arabe suonano ancora: l’Inter è avvertita.

Gestione cookie