La Roma deve completare ancora la sua Roma e Gasperini chiede a gran voce un altro attaccante: questo è il nome più caldo, si studia la formula per il trasferimento.
Dopo il tonfo con l’Aston Villa, la Roma si rialza in terra inglese e batte l’Evertono per 1-0, nel derby della famiglia Friedkin, grazie ad un gran tiro a giro di Soulé, decisamente uno dei più ispirati in questo pre-campionato. Al termine della partita, Gasperini ha sottolineato diverse cose buone viste, come fatto in precedenza, anche se ha chiesto un intervento sul mercato.
Il tecnico di Grugliasco non è uno che le manda a dire e, per l’ennesima volta, ha sottolineato la necessità che la dirigenza intervenga sul mercato: serve un altro attaccante, un trequartista di sinistra (di piede quindi destro) in grado di garantire dribbling, imprevedibilità e soprattutto goal all’attacco giallorosso.
Massara e Ranieri, come sappiamo, hanno tutta l’intenzione di accontentare Ranieri e così si studiano diverse soluzioni: mentre il Manchester City continua a fare muro per Echeverri, sembra essere questo il nome più caldo, tanto che c’è già una possibile formula per il trasferimento.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Roma starebbe lavorando per il trasferimento di Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002 e figlio d’arte: in tanti infatti ricorderanno suo padre, Jorge Silva, un ex-calciatore portoghese. Date le difficoltà di arrivare a Echeverri, il Gasp vuole puntare sul jolly portoghese, che abbina tecnica a grande fisicità.
L’attaccante è di proprietà del Wolverhampton e il ds Teti sta trattando con la Roma da diverse settimane, studiando una formula per il trasferimento insieme a Massara: per un prestito con diritto di riscatto, formula preferita dalla Roma, è prima necessario che Silva rinnovi il suo contratto in scadenza, almeno fino al 2027. L’opzione di acquisto (nel 2026) dovrebbe essere fissata intorno ai 20 milioni.
I giallorossi, però, devono accelerare se non vogliono l’inserimento di altri club: nelle ultime ore, pare si sia fatto vivo anche il Borussia Dortmund, che pare sia disposto a pagare subito 20 milioni al club inglese. Massara dovrà lavorare intensamente per cercare di trovare una soluzione, senza farsi strappare il calciatore dalla concorrenza e la prossima settimana sarà decisiva; gli altri nomi sul taccuino, per il reparto avanzato, restano quelli di Eguinaldo (21enne brasiliano dello Shakhtar Donetsk) e di Tyrique George del Chelsea.
L'Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso Ausilio adesso è pronto a…
Tutto pronto per quello che può essere il trasferimento di Gigio Donnarumma che può lasciare…
Il Milan batte subito il colpo dopo la cessione di Thiaw: il difensore era nel…
Tra Kolo Muani e la Juve sta andando di scena una autentica telenovela che conosce…
L'Inter continua a lavorare sul mercato e mentre studia la prossima mossa per Lookman guarda…
La Juventus pronta a cedere e poi a chiudere il colpo Kolo Muani: le due…