Kolo Muani-Juve, ultimo capitolo: il Napoli di De Laurentiis…

Tra Kolo Muani e la Juve sta andando di scena una autentica telenovela che conosce adesso il suo nuovo ed ultimo in ordine di tempo capitolo. E ad essere protagonista da questo punto di vista è il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Vediamo che cosa sta accadendo.

Uno dei grandi temi in sede di calciomercato per la Juventus ed in generale di questa Serie A è sicuramente rappresentata dal bomber francese. Negli ultimi sei mesi trascorsi in bianconero, infatti, l’ex Eintracht Francoforte si è ritrovato ed ha ripreso quell’entusiasmo che aveva caratterizzato la sua carriera. E che, invece, era sfumato su quella parata mostruosa di Emiliano Martinez in finale alla Coppa del Mondo con la Francia contro l’Argentina a tempo quasi scaduto. Questo, ovviamente, ha lasciato un solco nella mente del calciatore che, però, in quel di Torino è completamente rinato.

Kolo Muani esulta
Kolo Muani-Juve, ultimo capitolo: il Napoli di De Laurentiis… (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Tra tutte le competizioni, compreso anche il Mondiale per Club, in 22 partite ha collezionato 10 gol. Un bottino di tutto rispetto, soprattutto se si considerano le difficoltà che la Juventus ha dovuto affrontare prima dell’arrivo di Igor Tudor al posto di Thiago Motta. I bianconeri stanno provando a riportarlo a Torino e la sua volontà è di sposare ancora questo progetto, ma in questa telenovela Kolo Muani arriva un nuovo capitolo che vede protagonista diretto anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Kolo Muani alla Juventus, anche il Napoli protagonista: ecco le ultime notizie

La Juve sta seguendo con interesse Kiwior dell’Arsenal, ma la priorità per i bianconeri è quella di regalare ad Igor Tudor un altro attaccante di questo livello. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus per Randal Kolo Muani ha raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain sulla base di un prestito oneroso da 10 milioni di euro con diritto di riscatto a condizioni facilmente raggiungibili per una cifra tra i 30 ed i 35 milioni. Tutto, però, è bloccato dal caso legato alle cessioni.

Kolo Muani al Mondiale per Club
Kolo Muani alla Juventus, anche il Napoli protagonista: ecco le ultime notizie (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In tal senso, in questo discorso il Napoli è direttamente coinvolto. E’ noto, infatti, che la compagine azzurra sta facendo sul serio per Fabio Miretti, che potrebbe seriamente essere il sesto centrocampista da consegnare nelle mani di Antonio Conte. I dialoghi, come raccontato dal noto quotidiano, sono avviati tra le parti, ma al momento la valutazione che ne fa la Juventus frena ogni discorso. Nel momento in cui si dovesse trovare la quadra, il Napoli potrebbe giocare un ruolo fondamentale per la Juve per riabbracciare Kolo Muani, dal momento che i bianconeri di almeno una cessione.

Gestione cookie