L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso Ausilio adesso è pronto a mettere nel mirino un calciatore che diventa di diritto l’obiettivo numero uno. La strada non è facile ma la dirigenza nerazzurra non si vuole tirare indietro, come si suole dire.
L’inizio del calciomercato per Ausilio e Marotta è stato a dir poco scoppiettante, dal momento che sono arrivati innesti importanti, giovani e di talento. Come Sucic, Bonny o Luis Henrique che sono stati inseriti in maniera istantanea in rosa a disposizione del nuovo allenatore Cristian Chivu. Da quel momento in avanti, però, si è entrati in una fase di stasi che ha allarmato in maniera fisiologica i tifosi. Che si aspettano ancora un colpo da 90 che sappia accendere la piazza, come si suole dire in questi casi.

Il principale obiettivo dell’Inter fino a questo momento è sempre stato Ademola Lookman, per il quale la dirigenza nerazzurra ha presentato una offerta all’Atalanta da ben 45 milioni di euro. Prontamente rispedita al mittente, però. Visto che il tempo passa e questa situazione non si sblocca, Ausilio si sta guardando attorno e pare abbia individuato quello che adesso può diventare a tutti gli effetti il principale obiettivo in avanti. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo, visto che la situazione è in continuo divenire.
Inter, nuovo innesto in avanti: ecco l’obiettivo numero uno ora
Serve un attaccante che sappia dare inventiva ed il guizzo di qualità. Insomma, con caratteristiche diverse da quelle che hanno gli uomini offensivi al servizio di Chivu. In tal senso, stando a quanto raccontato dal Corriere della Sera e dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il primo nome sulla lista di Piero Ausilio è quello di Antonio Nusa. Talento purissimo di proprietà del Lipsia, è considerato un astro nascente del calcio internazionale ed ha dimostrato di avere delle qualità fuori dal comune.

Classe 2005, il Lipsia lo ha acquistato l’anno scorso per 21,5 milioni dal Bruges ma per l’Inter, che comunque lo considera un obiettivo primario per l’attacco, non arrivano notizie particolarmente incoraggianti. Per usare un eufemismo. A quanto pare, infatti, la valutazione di Nusa è schizzata alle stelle nelle ultime ore. Dopo una annata negativa e la cessione di Sesko al Manchester United, i tedeschi non hanno nessuna intenzione di cederlo se non davanti ad una offerta da capogiro.
Si ha la sensazione, in ogni caso, che l’Inter partirà all’assalto di Antonio Nusa solo nel caso in cui dovesse definitivamente sfumare la pista Lookman. Tutto questo mentre continua a tenere banco per i nerazzurri il futuro di Calhanoglu.