Inter, attenzione: il Milan fa sul serio per lui

Derby anche sul mercato, il Milan mette nel mirino il calciatore che l’Inter vuole da tempo: i nerazzurri devono stare molto attenti.

Con l’avvicinarsi della chiusura del calciomercato, le trattative si fanno sempre più intense e non mancano i colpi di scena, oltre a duelli serrati fra club concorrenti: chi non fa in fretta a chiudere, può ritrovarsi gli inserimenti di altre squadre e lo scenario può improvvisamente cambiare.

marotta
Inter, attenzione: il Milan fa sul serio per lui (Foto: ANSA/MOURAD BALTI TOUATI) – direttagoal.it

Lo sa bene il Napoli, ad esempio, che ha inseguito a lungo Dan Ndoye per poi vederlo passare al Nottingham Forest: ora tocca all’Inter stare molto attenta, perché un obiettivo che ha messo nella lista degli acquisti da diverso tempo è finito anche nel mirino del Milan.

Si preannuncia quindi un intenso derby negli ultimi giorni di calciomercato per questo talentuoso calciatore già presente in Serie A: quale delle due squadre di Milano la spunterà, alla fine? Attenzione, perché come al solito non si escludono sorprese…

Calciomercato Inter, il Milan si inserisce nella trattativa: ora la concorrenza è tanta

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche il Milan starebbe pensando a Giovanni Leoni per rinforzare la propria difesa: i rossoneri sono vicini a chiudere il trasferimento di Thiaw al Newcastle e Tare ha individuato nel giovane centrale del Parma il sostituto giusto.

leoni col parma
Calciomercato Inter, il Milan si inserisce nella trattativa: ora la concorrenza è tanta (foto: ANSA / ROBERTO BREGANI) – direttagoal.it

Brutta notizia per l’Inter, che da tempo segue il calciatore ma che ancora non ha effettuato l’affondo decisivo. I nerazzurri sono in attesa di capire come si evolverà la situazione intorno ad Ademola Lookman, che al momento è la priorità; successivamente si sarebbe pensato ad altri affari, ma l’inserimento dei “cugini” per Leoni complica non poco i piani di Marotta e Ausilio.

Tra l’altro, il ds dell’Inter deve prima vendere Taremi e Asllani per tentare l’affondo, mentre Allegri ha un ottimo rapporto con Cherubini, il ds del Parma. Le circostanze, almeno per il momento, sembrano quindi essere tutte favorevoli ai rossoneri, anche se l’Inter studia il colpo da diverso tempo.

Qualora dovesse concretizzarsi il passaggio di Thiaw al Newcastle (rifiutata la prima offerta da 30 milioni presentata dagli inglesi), Tare potrebbe procedere con l’affondo per il centrale del Parma e, a quel punto, l’Inter potrebbe fare poco o nulla, se non scegliere di acquistare subito il calciatore alle condizioni del club emiliano. Il piano B, per i rossoneri, resta invece Comuzzo della Fiorentina; oltre agli attaccanti, in Serie A, si muovono anche i difensori.

Gestione cookie