La Juventus pronta a cedere e poi a chiudere il colpo Kolo Muani: le due trattative sono a buon punto.
Mentre Tudor continua a lavorare sul campo e a provare la sua nuova Juventus in amichevole, la dirigenza lavora sul mercato per completare la rosa: resta, alla Continassa, il nodo legato a Dusan Vlahovic, che è finito nel mirino del Milan ma che ha un ingaggio pesantissimo.
Il dg Comolli ha rivelato di non voler vendere l’attaccante a meno di 20 milioni, nonostante il contratto in scadenza il prossimo anno; si lavora ad una situazione, soprattutto in Premier League, così da poter finalmente riaccogliere Kolo Muani, il prescelto per fare coppia in attacco con David.
La situazione legata a Vlahovic non è però destinata a sbloccarsi a breve e così, in attesa di ulteriori sviluppi, la Juventus lavora anche su altri tavoli per quanto riguarda le cessioni: a quanto pare, la trattativa per questo calciatore è ormai in fase avanzata.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a far spazio a Kolo Muani potrebbe essere un altro calciatore arrivato a Torino, proprio come lui, lo scorso gennaio: Lloyd Kelly. Il centrale inglese, in questi mesi juventini, non ha lasciato un segno indelebile e potrebbe fare ritorno in Premier League già nei prossimi giorni. Kelly è costato 3 milioni per il prestito, più 17 di riscatto obbligatorio: ad oggi, la Juventus non lo valuta meno di questa cifra.
Il Sunderland ha chiesto informazioni sul centrale e presto potrebbe trovarsi un accordo, magari anche per qualcosa meno di 20 milioni (intorno ai 18); l’eventuale cessione di Kelly sbloccherebbe il ritorno di Kolo Muani, per cui è già tutto fatto da tempo con il PSG. Coi francesi, i bianconeri hanno un accordo di massima per prestito oneroso da 10 milioni, più un riscatto obbligatorio (fissato a condizioni facilmente raggiungibili) l’anno prossimo, per una cifra tra i 30 e i 35 milioni.
La volontà dell’attaccante è chiara e da tempo non ha considerato altre possibilità se non quella di tornare a Torino: ai bianconeri serve solamente un aiuto dal mercato e la cessione di Kelly potrebbe essere decisiva. In caso di cessione del centrale inglese, servirà poi comunque un sostituto: i nomi caldi sono quelli di Kiwior, Koulierakis e Beraldo, ma la priorità resta al momento l’attacco. E, quindi, l’acquisto di Kolo Muani.
Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…
La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…
Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…
Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…
A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…
In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…