Calciomercato+Juventus%2C+finalmente+si+sblocca+Kolo+Muani%3A+la+cessione+a+sorpresa+porta+i+soldi
direttagoalit
/2025/08/12/calciomercato-juventus-finalmente-si-sblocca-kolo-muani-la-cessione-a-sorpresa-porta-i-soldi/amp/

Calciomercato Juventus, finalmente si sblocca Kolo Muani: la cessione a sorpresa porta i soldi

La Juventus pronta a cedere e poi a chiudere il colpo Kolo Muani: le due trattative sono a buon punto.

Mentre Tudor continua a lavorare sul campo e a provare la sua nuova Juventus in amichevole, la dirigenza lavora sul mercato per completare la rosa: resta, alla Continassa, il nodo legato a Dusan Vlahovic, che è finito nel mirino del Milan ma che ha un ingaggio pesantissimo.

Calciomercato Juventus, finalmente si sblocca Kolo Muani: la cessione a sorpresa porta i soldi (Foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – direttagoal.it

Il dg Comolli ha rivelato di non voler vendere l’attaccante a meno di 20 milioni, nonostante il contratto in scadenza il prossimo anno; si lavora ad una situazione, soprattutto in Premier League, così da poter finalmente riaccogliere Kolo Muani, il prescelto per fare coppia in attacco con David.

La situazione legata a Vlahovic non è però destinata a sbloccarsi a breve e così, in attesa di ulteriori sviluppi, la Juventus lavora anche su altri tavoli per quanto riguarda le cessioni: a quanto pare, la trattativa per questo calciatore è ormai in fase avanzata.

Calciomercato Juventus, si lavora anche alle cessioni: l’addio del calciatore avvicina Kolo Muani

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a far spazio a Kolo Muani potrebbe essere un altro calciatore arrivato a Torino, proprio come lui, lo scorso gennaio:  Lloyd Kelly. Il centrale inglese, in questi mesi juventini, non ha lasciato un segno indelebile e potrebbe fare ritorno in Premier League già nei prossimi giorni. Kelly è costato 3 milioni per il prestito, più 17 di riscatto obbligatorio: ad oggi, la Juventus non lo valuta meno di questa cifra.

Calciomercato Juventus, si lavora anche alle cessioni: l’addio del calciatore avvicina Kolo Muani (foto: ANSA/EPA/WILL OLIVER) – direttagoal.it

Il Sunderland ha chiesto informazioni sul centrale e presto potrebbe trovarsi un accordo, magari anche per qualcosa meno di 20 milioni (intorno ai 18); l’eventuale cessione di Kelly sbloccherebbe il ritorno di Kolo Muani, per cui è già tutto fatto da tempo con il PSG. Coi francesi, i bianconeri hanno un accordo di massima per  prestito oneroso da 10 milioni, più un riscatto obbligatorio (fissato a condizioni facilmente raggiungibili) l’anno prossimo, per una cifra tra i 30 e i 35 milioni.

La volontà dell’attaccante è chiara e da tempo non ha considerato altre possibilità se non quella di tornare a Torino: ai bianconeri serve solamente un aiuto dal mercato e la cessione di Kelly potrebbe essere decisiva. In caso di cessione del centrale inglese, servirà poi comunque un sostituto: i nomi caldi sono quelli di  Kiwior, Koulierakis e Beraldo, ma la priorità resta al momento l’attacco. E, quindi, l’acquisto di Kolo Muani.

 

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

2 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

9 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

18 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

21 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago