Napoli a caccia di un centrocampista: c’è un importante aggiornamento

Il Napoli non si ferma nella sua ricerca del sesto centrocampista e da questo punto di vista, con tanti nomi che sono stati accostati, arriva un importante aggiornamento da registrare. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie a riguardo.

La squadra che maggiormente si è data da fare in questo calciomercato estivo è stata senza ombra di dubbio il Napoli, che si è data un gran da fare per accontentare Antonio Conte. Da questo punto di vista, era noto che le esigenze della squadra, tornando in Champions League, fossero tante. Ma non si pensava che De Laurentiis e Manna riuscissero a chiudere tanti colpi in così poco tempo. Basti pensare che Miguel Gutierrez, ormai in arrivo, sarà il settimo innesto e dovrà arrivare ancora almeno un centrocampista per completare la linea mediana.

Antonio Conte
Napoli a caccia di un centrocampista: c’è un importante aggiornamento (Direttagoal.it) – foto da Ansa

La qualità da questo punto di vista è davvero altissima, dal momento che in cabina di regia si contenderanno una maglia da titolare Lobotka e Gilmour, con tre interni di centrocampo per due posti: Kevin De Bruyne, Scott McTominay e Zambo Anguissa. Insomma, ci sarà da sgomitare anche così, ma il Napoli vuole avere due giocatori per ruolo ed ha bisogno di un sesto centrocampista. Da questo punto di vista, in questa ricerca affannosa, arriva una svolta importante con questo ultimo aggiornamento. Ed è qualche che può cambiare la prospettiva per tutti.

Napoli, nuovo mediano per Conte? Entriamo nella settimana decisiva

Con Giacomo Raspadori diretto all’Atletico Madrid, il Napoli ha messo nel mirino per l’attacco Kevin ma la priorità ora è chiudere il capitolo centrocampo. Da questo punto di vista arrivano degli importanti aggiornamenti a riguardo da parte di Sky Sport. Il primo aspetto da sottolineare è che gli azzurri stanno lavorando su due piste. La prima porta a Fabio Miretti, avendo anche presentato una offerta da 14 milioni di euro alla Juventus per lui, ritenuta fino a questo momento inadatta e troppo bassa per lui. La seconda pista, invece, porta a Yunus Musah.

Yunus Musah
Napoli, nuovo mediano per Conte? Entriamo nella settimana decisiva (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il centrocampista americano è stato a lungo inseguito ad inizio estate, ma ora è tornato di attualità e c’è da fare i conti adesso con la volontà del Milan e di Massimiliano Allegri, che stima molto Musah. Da questo punto di vista, ci sono degli importanti sviluppi, dal momento che la settimana prossima sarà decisiva per la decisione finale da parte dei rossoneri su quello che sarà il futuro dell’americano. Si attendono sviluppi, con il Napoli che attende alla finestra quello che può accadere tra la Juventus e Fabio Miretti e tra il Milan e Yunus Musah.

Gestione cookie