Il Milan sta lavorando ad un innesto importante in sede di calciomercato ma ora arriva un imprevisto considerevole. Il pericolo arriva stavolta direttamente dall’Inghilterra e se questo affare sfuma può essere un colpo pesante e duro da mandare giù.
Piano piano sta prendendo corpo la squadra di Massimiliano Allegri con gli innesti di calciomercato che hanno come obiettivo quello di non far sentire la mancanza dei calciatori andati via dal momento che si tratta di profili di primo piano. Da Reijnders fino ad arrivare a Theo Hernandez, e con Thiaw pronto ad aggiungersi alla lista. In mezzo al campo sono arrivati innesti di primo piano come Ricci, Luka Modric ed Ardon Jashari, mentre al posto del laterale francese Igli Tare ha deciso di puntare su Estupinan, che in Premier League ha fatto ottime cose.

Adesso l’idea del club è quella di inserire ancora un terzino destro, con Athekame in cima alla lista dei desideri, ed un difensore centrale, oltre ad un bomber di primo piano che si possa alternare con Santiago Gimenez. Da questo punto di vista, però, arrivano delle notizie importanti e significative, dal momento che il pericolo questa volta arriva direttamente dall’Inghilterra. Si tratterebbe di un duro colpo sicuramente per il progetto del club ma anche per i tifosi, che stanno già pregustando questo rinforzo di alto profilo.
Milan, dall’Inghilterra può arrivare una beffa per il difensore: le ultime
Come detto, per la difesa il primo nome in lista per il Milan è sicuramente quello di Giovanni Leoni nel caso in cui, come pare, Thiaw dovesse firmare con il Newcastle. I rossoneri avrebbero a disposizione in quel caso 42 milioni di euro da reinvestire e vogliono puntare proprio sul talento del Parma. Stando a quanto raccontato dal giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul suo canale Youtube, nei confronti del calciatore sta crescendo in maniera sempre più importante l’interesse da parte del Liverpool.

I Reds stanno valutando il profilo di Leoni con una attenzione via via crescente e nel caso in cui dovesse arrivare la decisione di affondare il colpo per davvero allora si tratterebbe di una beffa per Inter e Milan, che non hanno di certo a disposizione le cifre che può vantare il Liverpool. Per questo sarà fondamentale il tempo per arrivare a Giovanni Leoni per il Milan, dal momento che, consapevole del fatto che ora l’Inter non può affondare il colpo, deve provare ad anticipare tutti se intende regalare questo talento della difesa ad Allegri per sostituire Thiaw.