Grealish-Napoli, c’è un intoppo: di cosa si tratta

L’esterno Jack Grealish, attualmente in forza al Manchester City, rimane uno degli obiettivi principali di mercato del Napoli: gli aggiornamenti.

Il Napoli, dopo le vittorie contro Girona e Sorrento, si prepara per l’ultimo test precampionato, la sfida contro l’Olympiakos in programma giovedì 14 agosto a Castel di Sangro, sede del ritiro della squadra di Antonio Conte.

Jack Grealish
Grealish-Napoli, c’è un intoppo: di cosa si tratta (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nel frattempo, la società sta valutando le ultime mosse di calciomercato, considerato l’avvicinarsi della fine delle trattative. Uno dei nomi accostati ai partenopei è quello di Jack Grealish, esterno ormai in uscita dal Manchester City e che il Napoli spera di poter portare alla corte di Conte. La trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane, ma rimane sempre un ostacolo da superare.

Napoli, Jack Grealish in pole per il reparto offensivo: l’ostacolo è sempre l’ingaggio

La chiusura della finestra di calciomercato estiva è sempre più vicina ed i tifosi del Napoli attendono di capire quali saranno gli ultimi colpi della società azzurra che andranno a completare la rosa di mister Antonio Conte.

Jack Grealish
Napoli, Jack Grealish in pole per il reparto offensivo: l’ostacolo è sempre l’ingaggio (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Tra le priorità sull’agenda del direttore sportivo Giovanni Manna c’è quella di acquistare un rinforzo per il reparto offensivo. In particolare, il Napoli è ancora alla ricerca di un esterno d’attacco, casting avviato subito dopo l’addio di Kvaratskhelia a gennaio. I profili valutati dai partenopei sono diversi, ma sembra che in pole position rimanga Jack Grealish del Manchester City. L’esterno inglese non rientrerebbe più nei piani del tecnico Pep Guardiola e del club inglese che avrebbe aperto alla cessione: la richiesta è tra i 40 ed i 50 milioni di euro. Le pretese per il cartellino del giocatore non sembrano spaventare il Napoli, soprattutto dopo la cessione di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid che porterà nelle casse degli azzurri 26 milioni di euro, bonus compresi. Anche lo stesso Grealish avrebbe espresso la propria voglia di approdare alle pendici del Vesuvio, dove ritroverebbe l’ex compagno di squadra Kevin De Bruyne.

Ad ostacolare le contrattazioni, come analizza la redazione de La Gazzetta dello Sport, è sempre l’ingaggio del classe 1995 che percepisce a Manchester oltre 15 milioni di euro netti all’anno, un ingaggio proibitivo per il Napoli. Per una fumata bianca, oltre all’accordo tra Napoli e Manchester City, servirebbe la volontà del giocatore a ridursi sensibilmente lo stipendio. Anche optando per il prestito rimarrebbe lo stesso ostacolo: i Citizens avrebbero aperto alla formula del trasferimento temporaneo, ma con la copertura salariale al 100% a carico del nuovo club. Se non dovesse arrivare un’intesa in questi giorni, i partenopei dovranno valutare altre alternative per le fasce.

Gestione cookie