Mario Balotelli, terminata la sua esperienza al Genoa, torna a parlare della sua carriera fino a questo momento ed a sorpresa svela qual è il suo grande rimpianto da questo punto di vista. Qualcuno, infatti, a detta sua, non lo voleva… Andiamo a vedere di che si tratta.
La carriera di Super Mario, il cognome che lo accompagna sin dai suoi inizi, è stata una sorta di montagna russa dall’inizio fino ad oggi, alternando dei momenti di altissimo profilo e degli abissi a dir poco profondi. In tal senso, la sua ultima esperienza al Genoa, che poteva essere probabilmente l’ultima chance per rilanciarsi, è finita nel peggiore dei modi. Arrivato per volere di Alberto Gilardino, ha avuto il tempo di esordire facendo vedere ottime cose e poi di salutare proprio il tecnico, principale sponsor. Ma non è tutto.

Al posto di Gila, infatti, il Genoa ha deciso di puntare su un allenatore come Patrick Vieira i cui rapporti con Mario Balotelli sono tesi ormai da tantissimi anni. L’amarezza è stata tanta per sei mesi trascorsi praticamente per intero in panchina, senza mai più avere la possibilità di mettersi in gioco. In tal senso, in una intervista lunga ed importante concessa, ha svelato qual è il suo grande rimpianto della carriera, dal momento che ha svelato che qualcuno gli ha messo il bastone tra le ruote. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
“Qualcuno non mi voleva…”, si solleva un polverone per le parole di Balotelli
Il bomber italiano ha rilasciato una lunga intervista piena di spunti alla Gazzetta dello Sport ed in maniera particolare si è soffermata, tra le altre cose, sul suo rapporto con la Nazionale italiana. Per sua stessa ammissione, infatti, quando è giunto ormai ai 35 anni, il suo grande rimpianto è quello proprio della maglia azzurra Italia. In 36 partite, infatti, Mario Balotelli ha segnato ben 14 gol, una cosa riuscita a pochi calciatori come certificato dal fatto che sono gli stessi segnati da Rivera.

Ma proprio da questo è nata la sua invettiva velata ma neanche troppo: “Lasciamo stare. Se avessi avuto più chance magare avrei potuto avvicinarmi a Riva. Qualcuno non mi voleva in azzurro… Ma è acqua passata”. Insomma, l’amarezza è tanta per Mario Balotelli ma anche per i tanti tifosi ed i suoi tanti estimatori, che hanno visto questo calciatore esprimersi, nell’arco della sua carriera, probabilmente solo al 20% di quelle che erano le sue enormi potenzialità. Chissà che, però, non possa arrivare per lui una ultima grande occasione per rilanciare la sua immagine.