In Serie A il terzino scuola Real Madrid: accordo a un passo

Una big di Serie A sta per chiudere per il terzino proveniente dal settore giovanile del Real Madrid. L’intesa da questo punto di vista è davvero ad un passo e si tratta di un profilo che può fare davvero grandissime cose. Andiamo a vedere le ultime.

Come è noto i galacticos sono da sempre una autentica fucina di talenti. Oltre ad avere una prima squadra che rappresenta, sin dalla notte dei tempi, l’eccellenza del calcio su scala mondiale, puntano tantissimo anche sul settore giovanile. Sono tantissimi i talenti a livello internazionale che sono stati forgiati nella capitale spagnola, sponda blancos, ed anche la loro politica sui giovani è a dir poco virtuosa. Anche quando li rivendono, tendono sempre a conservarne il controllo grazie a delle clausole di recompra ben strutturate. Il caso più noto è quello di Nico Paz.

Miguel Gutierrez al Real
In Serie A il terzino scuola Real Madrid: accordo a un passo (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Con il calciomercato che sta entrando sempre di più nella sua fase più calda, arrivano adesso delle notizie a dir poco significative. Un club nostrano, infatti, è pronto a mettere gli occhi su un talento che proviene proprio dal settore giovanile del Real Madrid e che può rappresentare un salto di qualità enorme nel ruolo di terzino. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo, dal momento che i risvolti sono significativi e possono spalancare le porte a qualcosa di molto interessante.

Il terzino cresciuto nel Real Madrid sbarca in Serie A: le ultime

Tra le squadre più scatenate ed attive in sede di calciomercato in Serie A non si può non annoverare il Napoli. Che ora, dopo i colpi De Bruyne, Marianucci, Beukema, Lang, Lucca e Milinkovic-Savic, è pronto a piazzare il settimo colpo. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il Napoli è ad un passo da Miguel Gutierrez, fortissimo terzino sinistro spagnolo di proprietà del Girona e cresciuto, per l’appunto, nel settore giovanile del Real Madrid. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.

Miguel Gutierrez esulta
Il terzino cresciuto nel Real Madrid sbarca in Serie A: le ultime (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto si legge, infatti, il Napoli ed il Girona avrebbero raggiunto una intesa di massima sulla base di 18 milioni di euro. Gli spagnoli chiedono, in tal senso, che ne vengano aggiunti altri 2 di bonus, mentre per il momento gli azzurri insistono per un pacchetto unico. In ogni caso, l’accordo è davvero vicinissimo e per questo Giovanni Manna sta accelerando anche con il suo entourage. L’intesa si può raggiungere tra le parti sulla base di un contratto di 5 anni a 2,3 milioni di euro a stagione. Insomma, a meno di clamorosi colpi di scena Miguel Gutierrez, ex Real Madrid, sarà il settimo colpo del Napoli.

Gestione cookie