Dietrofront Milan, l’affare è troppo complicato: colpo di scena

Colpo di scena per il calciomercato del Milan, la trattativa si fa sempre più complicata ed il club fa dietrofront per nuovi scenari.

Il Milan si sta muovendo per piazzare gli ultimi colpi di mercato, in vista dell’imminente inizio della Serie A: mancano meno di due settimane all’esordio ufficiale e Allegri ha intenzione di completare la rosa, voglioso di riportare i rossoneri a lottare per il vertice della classifica.

allegri urla in panchina
Dietrofront Milan, l’affare è troppo complicato: colpo di scena (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – direttagoal.it

Il pre-campionato prosegue con amichevoli e allenamenti, mentre le trattative impazzano: come riportato da La Gazzetta dello Sport, Thiaw pare aver accettato la corte del Newcastle, ma i 30 milioni offerti non sono ancora sufficienti per il Milan ed il tecnico livornese vorrebbe trattenere il difensore.

Ad occupare i pensieri del ds Tare e della dirigenza c’è però la ricerca di un nuovo centravanti da regalare ad Allegri, con un nuovo colpo di scena che pare aver raffreddato una pista, proprio mentre un’altra, invece, diventa sempre più calda.

Calciomercato Milan, cambiano i piani per l’attacco: da una trattativa all’altra

Per il Milan si fa sempre più complicata la pista che porta a Dusan Vlahovic: l’ingaggio del serbo è troppo pesante e c’è anche da accontentare la richiesta della Juventus, che nonostante il contratto in scadenza vorrebbe comunque non meno di 20 milioni per il suo attaccante. A questo punto, Vlahovic potrebbe finire in Premier League, magari proprio al Newcastle, mentre potrebbe fare il percorso inverso Rasmus Hojlund: il Milan, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe ricevuto segnali d’apertura dal Manchester United, che dopo l’acquisto di Sesko ha necessità di sfoltire la rosa.

vlahovic con la juventus
Calciomercato Milan, cambiano i piani per l’attacco: da una trattativa all’altra (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Al momento, pare esserci un accordo di massima per un prestito a 4 milioni, con un diritto di riscatto fissato a 40: cifre sostenibili dai rossoneri, che spenderebbero di più per il cartellino ma andrebbero a pagare un ingaggio (quello del centravanti danese) di 3,8 milioni. Resta da capire se Hojlund darà l’ok per il trasferimento a Milano, ma al momento l’ex-centravanti dell’Atalanta è in pole position per il ruolo di nuova punta dei rossoneri; i prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’affare andrà in porto.

Le alternative restano Embolo e Darwin Nunez, anche se l’attaccante del Liverpool sembra essere vicinissimo all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che sborserebbe ben 53 milioni di euro (più bonus) per aggiudicarsi le prestazioni dell’uruguaiano. Molte situazione sono ancora tutte in divenire, ma una cosa è certa: in questi ultimi giorni di mercato, gli attaccanti saranno assoluti protagonisti.

Gestione cookie