Calciomercato, la Juve vuole soffiarlo al Porto: adesso si fa sul serio

La Juve continua a muoversi in sede di calciomercato ed ora si prepara ad affondare il colpo per un suo obiettivo. L’idea è quella di soffiare il calciatore al Porto con una operazione mirata e rapida. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Il calciomercato dei bianconeri sta procedendo ad un ritmo decisamente più basso di quelle che erano le aspettative iniziali. La squadra continua ad avere delle esigenze, per così dire, stringenti, ma per il momento la situazione non si sblocca. Gli unici volti nuovi inseriti nella rosa di Igor Tudor sono da una parte Jonathan David, arrivato nell’ambito di un affare a parametro zero, e Joao Mario, il cui cartellino è stato scambiato con quello di Alberto Costa. Insomma, non propriamente una situazione esaltante.

Igor Tudor
Calciomercato, la Juve vuole soffiarlo al Porto: adesso si fa sul serio (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il discorso si amplifica ancora di più se si considera che la squadra ha bisogno ancora di un bomber di scorta, un attaccante di fascia, un centrocampista, un difensore centrale da affiancare a Bremer e probabilmente anche un altro esterno di centrocampo a destra dopo l’addio di Weah. Insomma, c’è tanto da fare ed i tempi stringono. Adesso, però, la Juve sembra fare sul serio per un obiettivo ed è pronta a strapparlo alla concorrenza del Porto. Si tratterebbe di un rinforzo di alto profilo per Tudor, capace di dare tanti benefici a questa squadra.

Juve, nuovo innesto per Tudor: Porto a mani vuote?

Come detto, Comolli deve fare gli straordinari. Anche perché tutti questi colpi vanno realizzati con una disponibilità economica a dir poco delicata. E che richiede delle cessioni per finanziare delle entrate. In tal senso, però, ci sono delle novità. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la Juve ha messo seriamente nel mirino il profilo di Jakub Kiwior, difensore centrale di proprietà dell’Arsenal e che è già passato in Serie A, dal momento che ha giocato con la maglia dello Spezia prima dell’approdo in Premier League.

Kiwior in maglia Arsenal
Juve, nuovo innesto per Tudor: Porto a mani vuote? (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Alla corte di Arteta ha trovato poco spazio e per questo sta spingendo per dire addio. La Juventus ne segue la traiettoria ormai da diverso tempo ed ora pare che sia pronta per davvero ad affondare il colpo. Su di lui c’è anche l’interesse del Porto, ma non è da sottovalutare il fatto che il polacco in Italia si sia trovato benissimo e quindi per rilanciarsi potrebbe scegliere la Serie A ed un club ambizioso come la Juve. Nel frattempo, prosegue senza sosta anche il tentativo della Juventus di riportare a Torino Randal Kolo Muani.

Gestione cookie