Sorpresa Chiesa, la svolta: prestito con eventuale riscatto

Nel futuro di Federico Chiesa, attualmente in uscita dal Liverpool, arriva una svolta significativa nel suo futuro. I Reds, infatti, aprono alla soluzione del prestito con diritto di riscatto ed in tal senso andiamo a vedere quale potrebbe essere la sua nuova tappa.

Si tratta di un calciatore che ha un potenziale davvero di enorme portata e che da troppo tempo non riesce ad esprimere pienamente. I troppi infortuni, prima negli ultimi anni alla Juventus e poi al Liverpool, lo hanno condizionato, mettendo la strada verso la miglior forma possibile tremendamente in salita. Da questo punto di vista, è da gennaio che si parla di un suo addio ai Reds. Sei mesi fa, però, ha deciso di respingere ogni proposta, dal momento che ha preferito continuare in Premier League. Ora, invece, tutto è cambiato.

Federico Chiesa
Sorpresa Chiesa, la svolta: prestito con eventuale riscatto (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il Liverpool, infatti, nella figura del proprio allenatore Arne Slot, ha deciso di metterlo sul mercato, dal momento che non punta più su di lui. Si è parlato di Atalanta a lungo, ma a quanto pare non se n’è fatto nulla. Vuole palcoscenici diversi ed ora arriva una svolta significativa nel futuro di Federico Chiesa. A quanto pare, infatti, in maniera anche inattesa, l’ex Juventus e Fiorentina è pronto a salutare il Liverpool e la Premier League con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ecco che cosa può accadere da questo punto di vista.

Chiesa in prestito, c’è la svolta nel suo futuro: le ultime notizie

Se messo nelle condizioni ideali, soprattutto dal punto di vista fisico ed atletico, ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Ed anche la sua duttilità è di primo piano, dal momento che gli permette di sapersi adattare in attacco a destra a sinistra, ma anche a centrocampo fa la differenza. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino“, infatti, la pista che potrebbe portare Federico Chiesa al Napoli si potrebbe riaprire in maniera importante.

Chiesa al Liverpool
Chiesa in prestito, c’è la svolta nel suo futuro: le ultime notizie (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto pare, infatti, in caso di addio di Giacomo Raspadori il Napoli potrebbe pensare di partire seriamente all’assalto per Chiesa, con il Liverpool che potrebbe lasciarlo partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con gli azzurri che avrebbero modo di valutarlo prima di decidere se riscattarlo oppure no.

A quanto si legge sul noto quotidiano, si tratta di una pista da tenere in considerazione per la fine del calciomercato e non in questo momento. Con Miguel Gutierrez in arrivo e con la trattativa con la Juve per Miretti che procede, Chiesa può essere il colpo finale di questo mercato per il Napoli.

Gestione cookie