Alvaro Morata pronto a tutto per andare al Como dell’amico Fabregas, anche rinunciare a…la mega tentazione per l’attaccante spagnolo.
Alvaro Morata è sempre più vicino al ritorno in Italia, sempre in Lombardia ma, questa volta, non a Milano, bensì nella meravigliosa Como. L’attaccante spagnolo è ormai da tempo convinto del progetto della squadra di Fabregas, con una proprietà ambiziosa e un allenatore (suo amico ed ex-compagno) che ha dimostrato di essere già un top.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, è vicina la chiusura per il trasferimento: dopo lo stallo imposto dal Galatasaray, la trattativa si sta sbloccando per 12 milioni da trasferire al Milan, più 3 (e bonus) da corrispondere al club turco, che di fatto ha ancora il prestito dell’attaccante.
Il Como vuole Morata e Morata vuole il Como: un matrimonio che si farà, nonostante gli ostacoli e nonostante le tentazioni arrivate per l’attaccante spagnolo. Sì, perché il capitano della Roja ha ricevuto anche un’altra offerta, una di quelle a cui è difficilissimo dire di no…
Morata-Como, tutto pronto per il trasferimento nonostante la tentazione dell’offerta
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per Morata pare si sarebbe fatto avanti anche l’Al-Qadsiah, lo stesso club che è riuscito ad ingaggiare Retegui e in cui militano vecchie conoscenze del calcio europeo come Nacho e Nandez. L’offerta è stata, come sempre quando si parla di club arabi, davvero faraonica, ma non è riuscita a far facillare Morata.

Il capitano della Spagna vuole essere sicuro di giocare i prossimi Mondiali con la sua nazionale e vuole restare in Europa: il progetto del Como, fatto di calcio spumeggiante e offensivo, alla “spagnola”, sembra essere perfetto per lui, per esaltarlo in questa ultima parte di carriera. C’è poi da mantenere la parola data all’amico Fabregas, che lo vuole per il suo talento e per la sua esperienza.
Morata non soltanto può ancora esaltarsi, ma può mettere la sua esperienza al servizio di tanti giovani giocatori che il Como ha acquistato: un connubio perfetto, che pare essere molto più forte anche della pioggia di soldi offerta dall’Arabia Saudita.
Per quelli, forse, ci sarà tempo più avanti, ma intanto Morata vuole rigiocarsi le sue carte in Serie A, dopo gli anni alla Juventus e dopo i sei mesi non troppo gloriosi con il Milan. A breve è attesa la fumata bianca e finalmente l’attaccante potrà sbarcare sulle rive del lago, pronto a mettersi a disposizione dell’amico Fabregas.