Una big prova ad inserirsi nella corsa per Ademola Lookman, promesso sposo all’Inter che, però, non riesce a trovare la quadra con l’Atalanta che chiede 50 milioni di euro. E si tratta di una svolta non di poco conto nel suo futuro.
Il caso più spinoso in tema di calciomercato in senso assoluto, sicuramente in Italia ma probabilmente anche in ambito internazionale, è senza ombra di dubbio quello di Ademola Lookman. Il nigeriano, infatti, da ormai più di un anno è in costante rottura con l’ambiente, o per meglio dire con la società, bergamasco. Vuole misurarsi con una big e salutare l’Atalanta, con la quale il rapporto in termini emotivi e sentimentali non sembra essere mai decollato. Basti pensare alla spinta data l’anno scorso per approdare al Paris Saint Germain.

L’ex Fulham, da quando la Dea ha respinto la proposta da 45 milioni dei nerazzurri, ha fatto perdere le sue tracce ed ha rotto completamente con i Percassi, che dal canto loro rivendicano l’accordo che prevedeva una cessione a queste cifre ma solo per l’estero. Adesso, però, per l’Inter può arrivare una autentica doccia fredda, dal momento che un’altra big è pronta ad affondare il colpo per lui ed a beffare i nerazzurri di Milano. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che può essere una svolta importante.
Inter, sfuma la pista Lookman? Una big fa sul serio per lui
Lookman non si fa vedere dalle parti di Zingonia ormai da lunedì e da questo punto di vista tutto tace. Lato Inter, si ha la netta sensazione che la settimana decisiva potrebbe essere la prossima, ma al momento non arriva una cifra esatta da parte dell’Atalanta su cui ragionare. E’ di ieri sera la notizia lanciata dal quotidiano inglese “The Sun“, che parla del fatto che gli inglesi dell’Arsenal sono pronti a tornare seriamente all’assalto per Ademola Lookman. E si tratta di una situazione che può cambiare gli scenari.

Non è nell’interesse dell’Atalanta ripetere con Lookman quanto successo al Napoli con Osimhen, e per questo potrebbe pensare seriamente di valutare una sua cessione. Preferendo la destinazione Arsenal a quella dell’Inter dal momento che in questo modo non rischierebbe di trovarselo come ostacolo in Serie A. Il giocatore, però, ha già rifiutato sia il Napoli che l’Atletico Madrid e quindi è da vedere quale sarà la sua reazione davanti ad una proposta di un top club come i Gunners, che andrebbe a comporre una coppia da capogiro con Lookman e Gyokeres.





