Sorpresa Juve: Douglas Luiz porta un nuovo acquisto, lo scambio

La Juve può mettere in atto uno scambio che coinvolge Douglas Luiz e che può portare in dote quello che può essere un nuovo acquisto da consegnare nelle mani di Igor Tudor. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

La Juventus sta facendo i conti con una situazione in termini di calciomercato che si sta rivelando più complicata di quelle che erano le aspettative iniziali. Ci si aspettava, infatti, fuoco e fiamme per mettere Igor Tudor nelle condizioni di poter avere una squadra a sua immagine e somiglianza, ma le cose non sono andate in questo modo. Tolto il riscatto di Chico Conceicao, che comunque ha richiesto uno sforzo in termini economici importante, gli unici due innesti sono Jonathan David, a parametro zero, e Joao Mario, arrivato in uno scambio con Alberto Costa. Per giunta più giovane.

Douglas Luiz in azione
Sorpresa Juve: Douglas Luiz porta un nuovo acquisto, lo scambio (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In tal senso, mancano almeno un altro colpo in attacco ed uno a centrocampo, entrambi di alto profilo, senza ovviamente dimenticare il rinforzo in difesa dal momento che serve un calciatore che possa affiancare Bremer. Da questo punto di vista, servono delle cessioni ed uno dei profili più importanti in senso assoluto è sicuramente Douglas Luiz. Il brasiliano è fuori dai piani della Juve ed in tal senso può essere usato come pedina di scambio per portare un nuovo innesto a disposizione di Igor Tudor. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Juve, nuovo innesto per Tudor: Douglas Luiz pedina di scambio

Acquistato a peso d’oro solo un anno fa, Douglas Luiz è stato senza ombra di dubbio, insieme a Koopmeiners ed a Nico Gonzalez, la grande delusione della passata stagione. A differenza dell’olandese, però, la Juve ha deciso di non puntare su di lui e di metterlo sul mercato. Nella speranza di incassare una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, però, il Nottingham Forrest fa sul serio per lui e per convincere Comolli ha proposto come pedina di scambio Ibrahim Sangarè.

Douglas Luiz e Vinicius
Juve, nuovo innesto per Tudor: Douglas Luiz pedina di scambio (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Al momento siamo nell’ambito delle idee, ma è una soluzione sulla quale si rifletterà nelle prossime giornate per capire quanto sia effettivamente fattibile. Ovviamente, però, è necessario che la Juve ed il Nottingham Forrest trovino la quadra soprattutto sulle valutazioni di Douglas Luiz e Sangarè, dal momento che negli scambi è sempre questo il principale ostacolo da superare. In chiave di mercato, però, spostando l’attenzione sulla fascia destra, la Juve continua a seguire con interesse Arnau Martinez dopo la cessione dell’Olympique Marsiglia. Si attendono degli sviluppi.

Gestione cookie