Ribaltone Inter: pronto subito un nuovo nome se salta Lookman

L’Inter pronta a cambiare tutto, ecco il nome nuovo se salta Ademola Lookman: il club nerazzurro corre ai ripari.

In casa Atalanta è ormai esploso da diversi giorni il caso Ademola Lookman: il calciatore nigeriano ha chiesto ufficialmente la cessione ed ha deciso di non presentarsi agli allenamenti. Come se non bastasse, secondo Zazzaroni del Corriere dello Sport, il calciatore ha svuotato il suo armadietto a Zingonia e lasciato Bergamo.

lookman parla con l'arbitro
Ribaltone Inter: pronto subito un nuovo nome se salta Lookman (foto: ANSA/EPA/STRINGER) – direttagoal.it

A questo punto, l’Inter osserva il braccio di ferro fra il calciatore e la società bergamasca: a breve dovrebbe esserci un nuovo incontro fra l’entourage del calciatore e l’Atalanta, e dopo il confronto Marotta e Ausilio potrebbero fare una nuova offerta alla Dea, arrivando a 47 milioni bonus inclusi.

Il Ceo Percassi, però, è stato chiaro: l’Atalanta vende alle sue condizioni. Ecco quindi che l’Inter potrebbe essere chiamata a fare uno sforzo economico oltre il proprio budget e per questo si sondano anche alternative: il nome nuovo se salta Lookman è proprio lui, un calciatore già al centro di diverse voci di mercato.

Calciomercato Inter, pronto lui se salta Lookman: il nome dalla Premier League

Stando a quanto riportato dalla recente edizione de La Gazzetta dello Sport, nel caso in cui l’Inter non riuscisse a raggiungere un accordo per Lookman (ormai il primo della lista, lo sappiamo da tempo) potrebbe virare forte su Jadon Sancho, di proprietà del Manchester United e di ritorno dal prestito al Chelsea, con cui ha vinto la Conference League.

sancho esulta con il chelsea
Calciomercato Inter, pronto lui se salta Lookman: il nome dalla Premier League (foto: ANSA/EPA/Jonas Ekstromer) – direttagoal.it

L’inglese, classe ‘2000, ha tre anni meno di Lookman e soprattutto un costo decisamente inferiore: il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni, anche a causa del contratto in scadenza in prossimo anno con i Red Devils. L’operazione sarebbe quindi decisamente più sostenibile e potrebbe infiammarsi se, nei prossimi giorni, l’Atalanta continuasse ancora a fare muro.

Nel frattempo l’Atalanta scrive Gazzetta, sembra aver scelto una “gestione logica e serena giorno dopo giorno”, e nonostante l’ammutinamento del nigeriano non sta ancora utilizzando il pugno duro, con sanzioni ed eventuale sospensione dello stipendio in caso di assenza prolungata.

Pare proprio che l’Atalanta, nonostante la rottura, non abbia intenzione di trattenere Lookman, ma semplicemente di vendere il calciatore alle proprie condizioni: qualora l’Inter decidesse di aumentare il budget e di accontentare le richieste dell’Atalanta, una cessione all’Inter dell’attuale Pallone d’Oro africano potrebbe essere ancora possibile. La soluzione, in fondo, è quella che accontenterebbe tutti: calciatore, Inter e, con un’offerta ritenuta congrua dalla dirigenza, anche le casse dell’Atalanta.

Gestione cookie