Kevin De Bruyne si è lasciato andare ad un indizio che ha del sorprendente per quello che potrebbe essere il nuovo acquisto del Napoli in questa sessione di calciomercato in cui sta facendo grandissime cose. Ecco di che cosa si tratta nel dettaglio.
Il Napoli che sta nascendo è quanto mai ambizioso. Dopo il successo tricolore della passata stagione, Aurelio De Laurentiis ha dimostrato di aver imparato dai suoi errori. E dopo questo trionfo, a differenza di quanto accaduto dopo il terzo Scudetto, non ha solo confermato in blocco la squadra, ma ha anche costruito un progetto che ha convinto Antonio Conte a continuare in panchina. Cosa che sembrava impossibile da fare quando la stagione stava per volgere al termine. E l’ambizione degli azzurri è certificata dallo straordinario calciomercato che stanno mettendo in piedi.

Fino a questo momento sono arrivati in sequenza Marianucci, Noa Lang, Sam Beukema, Lorenzo Lucca e Vanja Milinkovic-Savic, senza ovviamente dimenticare il primo in ordine di tempo e per importanza. Stiamo parlando di Kevin De Bruyne, attorno al quale Antonio Conte vuole costruire un Napoli vincente ed ambizioso. In tal senso, proprio il belga ha svelato quello che può essere il nuovo acquisto degli azzurri, lasciando andare un indizio non di poco conto. E che, in maniera del tutto inevitabile, accende i sogni da parte dei tifosi.
De Bruyne ed il nuovo colpo del Napoli: colpo di scena in arrivo?
Nelle intenzione del Napoli il belga dovrà essere il fulcro della manovra offensiva. L’uomo che deve dare, come ha sempre fatto in carriera, inventiva e quel qualcosa in più quando c’è da trovare la via della rete. In tal senso, lo stesso De Bruyne ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport quest’oggi in edicola. E, tra le varie domande e risposte, emerge anche un interessante indizio su quello che può essere il prossimo colpo degli azzurri in sede di calciomercato.

Da tempo, infatti, si parla dell’approdo di Jack Grealish in azzurro. Il fantasista inglese, infatti, non è più centrale nel progetto di Pep Guardiola, sia per la presenza di Doku ma anche perché sembra aver smarrito quello smalto che lo aveva reso uno dei migliori esterni in circolazione ai tempi dell’Aston Villa.
Durante questa intervista, ad esplicita domanda sul fatto che Grealish gli abbia chiesto oppure no informazioni su Napoli, Kevin De Bruyne ha risposto con un eloquente: “Maybe… (forse)”. Accompagnando questa risposta con una risata. Nel frattempo il Napoli continua a lavorare al colpo Miretti dalla Juventus che completerebbe la mediana.