Clamoroso Lookman: può finire come Osimhen, che beffa

In maniera del tutto inattesa Ademola Lookman è arrivato alla rottura totale con l’Atalanta e la sua storia può finire come quella tra Victor Osimhen ed il Napoli. E sarebbe un danno davvero enorme per la Dea e non solo.

Il caso più delicato fino a questo momento in tema di calciomercato è senza ombra di dubbio quello che riguarda il nigeriano dell’Atalanta. Allo stato attuale delle cose, infatti, ha fatto perdere le sue tracce dal momento che non ha nessuna intenzione di continuare in questa sua avventura a Bergamo e sta spingendo per andare all’Inter. Con i Percassi, però, che non ne vogliono sapere di lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Con Marotta ed Ausilio che, fino a questo momento, si sono fermati a 45.

Lookman disperato
Clamoroso Lookman: può finire come Osimhen, che beffa (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il giocatore non si sta più allenando con la squadra ed ha comunicato con un post sui social di voler andare via. Con l’Atalanta che, invece, ha sottolineato come, da accordi presi, non si sarebbero opposti al suo addio a patto che l’offerta irrinunciabile arrivasse dall’estero e non dalla Serie A. La storia di Ademola Lookman può, in maniera del tutto inattesa, finire come quella del suo connazionale Victor Osimhen al Napoli, con la telenovela che si è conclusa solo un anno dopo. E sarebbe, ovviamente, una beffa di enorme portata per la Dea.

Lookman come Osimhen: la notizia è un fulmine a ciel sereno per l’Atalanta

A sottolineare la situazione che si è creata attorno all’ex Fulham e che ha davvero del clamoroso è il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti nell’ambito del suo editoriale su Tuttomercatoweb. Il precedente di mercato che fa scuola da questo punto di vista è il Napoli con Osimhen. Il nigeriano è stato bloccato da De Laurentiis, che ha posto delle basi di trattative chiare: o clausola rescissoria o niente. Ed alla fine c’è stata prima il prestito al Galatasaray per tamponare la situazione e poi la cessione per i 75 milioni ai turchi.

Lookman in azione
Lookman come Osimhen: la notizia è un fulmine a ciel sereno per l’Atalanta (Direttagoal.it) – foto da Ansa

L’Atalanta rischia di tenere per mesi un calciatore scontento e di vedere depauperato un proprio tesoretto, ma non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Il rischio più grosso, da questo punto di vista, lo corre Ademola Lookman, che rischia di finire ai margini della Dea in una stagione delicata per lui. Sicuramente perché a 27 anni è nel momento più alto della sua carriera e poi perché questa stagione vede all’orizzonte la Coppa d’Africa.

E su questo può far leva la società di Percassi, con Lookman che non vorrà percorrere le stesse tracce dell’altro nigeriano. Nel frattempo la Dea non resta a guardare e da questo punto di vista ha individuato già in Nikola Krstovic l’erede del nigeriano.

Gestione cookie