Il mercato intorno a Dusan Vlahovic si infiamma, la situazione è pronta a sbloccarsi: le ultime novità per l’attaccante.
Sarà un agosto decisamente intenso per Dusan Vlahovic, ormai da tempo a Torino con le valigie in mano: Tudor sta comunque utilizzando l’attaccante serbo in queste amichevoli del pre-campionato della Juventus, ma resta comunque fuori dal progetto e in cima alla lista dei partenti.

Dopo l’acquisto di David, la società sta spingendo per il ritorno di Kolo Muani dal PSG: saranno loro due le prossime punte centrali dei bianconeri, con buona pace di Dusan. Col contratto in scadenza a giugno 2026, il serbo resta un caso piuttosto spinoso da gestire, anche se il dg Comolli ha sottolineato che non verrà venduto per meno di 20 milioni.
A questo punto, quale futuro per il serbo? Intorno a lui, la situazione pare si stia sbloccando, in un momento davvero decisivo: la trattativa si prepara ad infiammarsi, il punto della situazione.
Calciomercato Juventus, giorni decisivi per Vlahovic: la situazione potrebbe sbloccarsi
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, la Juventus preferirebbe vendere Vlahovic all’estero, ed è per questo che è stato offerto al Manchester United; i Red Devils, però, stanno puntando su altri profili e sono forti su Sesko del Lipsia, su cui c’è anche l’interesse del Newcastle.

Vlahovic ha già rifiutato il Feberbahce e quindi la pista più probabile porta in Italia, nello specifico al Milan: dopo che i rossoneri avranno chiuso gli affari Ardon Jashari a centrocampo e Zachary Athekame, si concentreranno sulla punta centrale da affiancare a Santiago Gimenez. Allegri spinge per avere un altro attaccante più congeniale al suo gioco ed è per questo che si valuta il nome del serbo, già avuto dal tecnico toscano nel suo periodo alla Juventus.
L’alternativa, in casa Milan, è Darwin Nunez, già seguito quest’estate dal Napoli; l’attaccante è in uscita dal Liverpool, ma i costi dell’operazione sono piuttosto elevati e pare che ci siano dei colloqui in corso con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Quando ci sono i club arabi come concorrenti, è risaputo, è veramente difficile spuntarla…
Ecco quindi che l’opzione Vlahovic potrebbe diventare davvero concreta nelle prossime settimane: la trattativa è pronta ad infiammarsi e a ridosso della fine del calciomercato è probabile che rossoneri e bianconeri riescano a trovare un accordo che accontenti tutti, e che riporti alla corte di Allegri l’attaccante serbo, ma questa volta con la maglia del Milan.