In casa Juve si sta andando a profilare un addio per Weah, sempre più vicino all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Con il suo addio, però, Comolli deve provvedere ad individuare un sostituto ed ecco chi arriverà al posto dell’americano.
Il calciomercato per la Juventus non sta andando come tutti quanti si aspettavano da questo punto di vista. La preoccupazione sta crescendo, da questo punto di vista, dal momento che gli unici due innesti sono stati Jonathan David e Joao Mario, per giunta arrivato in uno scambio con Alberto Costa. Porte girevoli, però, sulla fascia destra, dal momento che anche Weah ha praticamente le valigie pronte. Su di lui, infatti, sta arrivando gradualmente alla stretta finale l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, pronto a mettere sul tavolo 15 milioni di euro.

Pur avendo faticato a tratti, si tratta di un calciatore che ha dimostrato di sapersi rendere molto utile alla causa della Juve. Soprattutto per la sua duttilità, che gli permette di sapersi rendere prezioso sicuramente in un tridente di attacco, ma anche come esterno di centrocampo. Ovviamente, pur non rientrando propriamente tra i pilastri di Igor Tudor, il tecnico croato si aspetta adesso che arrivi un sostituto che ne raccolga l’eredità in casa Juve. E Comolli, da questo punto di vista, sembra aver scelto chi prenderà il posto dell’ex Paris Saint Germain. Andiamo a vedere le ultime.
Juve, svolta per l’erede di Weah: le ultime sulle mosse di Comolli
Oltre a Joao Mario, serve ovviamente anche una valida alternativa visti i tanti impegni che dovrà fronteggiare la Juventus nella prossima stagione. E ancor di più tenendo conto delle naturali ambizioni di questa società. In tal senso, arrivano ora degli sviluppi. Stando a quanto raccontato da TuttoSport, il nome che la Juve ha messo seriamente nel mirino per il dopo Weah, visto che la sua cessione è ormai ad un passo, è quello di Arnau Martinez, talento spagnolo di proprietà del Girona che tanto bene ha fatto in Liga.

Si tratta di un classe 2003 che ha dimostrato di avere delle ottime doti e dei colpi davvero di primo piano. In più i costi di questa operazione sono accessibili per la Juve. Si parla, infatti, di un investimento da 10 o al massimo 12 milioni di euro e sarebbe, di conseguenza, interamente finanziata dall’acquisto da parte dell’Olympique Marsiglia di Weah. Insomma, si tratta di una pista da tenere attentamente in considerazione quella che porta Arnau Martinez alla Juve. E che permetterebbe un risparmio per consentire ai bianconeri di affondare il colpo per Kolo Muani.