“Non sarà più il capitano Roma”. Retroscena Pellegrini: come ha reagito

Lorenzo Pellegrini non sarà più il capitano della Roma per volere di Gian Piero Gasperini ed andiamo a vedere come ha reagito davanti a questa decisione sicuramente forte presa da parte del nuovo allenatore dei giallorossi. Si tratta di un importante retroscena.

In casa Roma, come era facile immaginare, è iniziata una rivoluzione vera e propria guidata dal nuovo allenatore. Scegliere un profilo come Gian Piero Gasperini significa sicuramente puntare all’eccellenza, ma anche mettere in conto delle scelte forti da parte sua. Una delle prime a sollevare non poche polemiche è sicuramente quello che riguarda il capitano della Roma. Anche all’Atalanta, infatti, l’ex Genoa, infatti, ha sempre utilizzato un metodo chiaro per scegliere colui che deve indossare quella fascia. Vale a dire individuare quello con più presenze nella sua squadra.

Lorenzo Pellegrini esulta
“Non sarà più il capitano Roma”. Retroscena Pellegrini: come ha reagito (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In virtù di questo semplice principio, Lorenzo Pellegrini ha perso quella fascia che aveva ereditato nel lontano 2021 direttamente da Edin Dzeko nel momento del suo addio per approdare all’Inter. L’ultimo anno è stato per lui molto duro, dal momento che è stato spesso nel mirino della critica, prossimo all’addio ed ora è stato anche degradato, per così dire. Emerge, da questo punto di vista, un importante retroscena che riguarda quella che è stata la sua reazione alla notizia. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Pellegrini non sarà più il capitano della Roma: la sua reazione

Secondo il principio con il quale Gasperini sceglie il proprio capitano, ad indossare la fascia sarà in prima istanza Stephan El Shaarawy, seguito poi da Bryan Cristante e, solo in terza battuta, da Lorenzo Pellegrini. Un indizio a dir poco importante circa la reazione dell’ormai ex portatore della fascia della Roma arriva grazie alla Gazzetta dello Sport. A quanto pare, infatti, l’ex Sassuolo ha preso bene la notizia ed è più determinato che mai. Vediamo che cosa sappiamo da questo punto di vista.

Pellegrini esulta
Pellegrini non sarà più il capitano della Roma: la sua reazione (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Attualmente fuori per infortunio, il numero 7 della Roma è più determinato che mai a rimettersi in sesto per iniziare a lavorare con Gian Piero Gasperini. Vuole dimostrare, infatti, di essere ancora un calciatore che può dare tanto a questa squadra, a prescindere dalla questione che riguarda la fascia di capitano.

Insomma, vuole lasciare la parola al campo, come sempre ha fatto, dimostrando un amore viscerale nei confronti della maglia giallorossa. Insomma, la reazione di Lorenzo Pellegrini è stata positiva a questa notizia e questo non può non far piacere a Gian Piero Gasperini. In tal senso, a proposito dell’attuale vice-capitano, attenzione al possibile scambio che può portare Cristante alla Juventus.

Gestione cookie