Inter, addio Bisseck? Altroché, chi può davvero partire

L’Inter pensa anche a vendere oltre che a puntellare la rosa, ma non c’è l’urgenza di vendere Bisseck: ecco quali sono i nomi con cui poter far “cassa”.

L’Inter continua a portare avanti il suo mercato, in vista dell’esordio in campionato fra meno di venti giorni: i nerazzurri devono ancora puntellare alcuni reparti, oltre che portare a casa il gran colpo Ademola Lookman. Il nigeriano ha rotto totalmente con l’Atalanta e rivelato pubblicamente di aver chiesto la cessione: i nerazzurri, dopo l’offerta presentata, restano alla finestra.

bisseck con l'inter
Inter, addio Bisseck? Altroché, chi può davvero partire (foto: ANSA / ROBERTO BREGANI) – direttagoal.it

L’operazione Lookman, sempre più probabile dopo la presa di posizione del Pallone d’Oro africano, potrebbe essere finanziata direttamente da alcune cessioni: in vista degli ultimissimi colpi e dei nuovi dettami tattici di Chivu, alla Pinetina devono anche sfoltire la rosa.

Negli scorsi giorni si è parlato di una possibile cessione di Bisseck, ma in realtà l’Inter non ha né l’esigenza né la fretta di chiudere per forza il trasferimento del centrale tedesco; dall’altro lato, ci sono alcuni giocatori inseriti nella lista dei partenti e che potrebbero fruttare una bella cifra.

Calciomercato Inter, i nomi dei partenti: riflessioni su questi giocatori

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gran parte delle prossime mosse dell’Inter in difesa dipenderanno dal mercato in uscita. Nella lista dei partenti figurano ancora  i centrocampisti Piotr Zielinski e Kristjan Asllani, e il difensore Exequiel Palacios, anche se molto dipenderà dalle opportunità di mercato; questi tre nomi restano in bilico e potrebbero essere oggetto di importanti riflessioni della società nei prossimi giorni, soprattutto in caso di arrivo di offerte.

zielinski in conferenza con la polonia
Calciomercato Inter, i nomi dei partenti: riflessioni su questi giocatori (foto: ANSA/EPA/Leszek Szymanski) – direttagoal.it

In modo specifico, è soprattutto il polacco a “pesare” sul bilancio: il suo stipendio da 4,5 milioni netti l’anno non è indifferente e una sua eventuale uscita potrebbe far respirare le casse. In caso di buone offerte, l’Inter potrà procedere alla vendita, e magari ritornare a pensare al mercato in entrata: per quanto riguarda la difesa, ad esempio, piace da tempo il classe 2002 del Genoa Koni De Winter, ma al momento non ci sono state offerte concrete.

Tutto cambierebbe con la cessione di Yann Bisseck, ma ha Milano non c’è nessuna urgenza di vendere il centrale tedesco, che sta molto bene all’Inter e che viene tenuto in gran considerazione dalla società. In caso di offerte allettanti, l’Inter potrebbe valutare la cessione e poi fiondarsi sul sostituto

Gestione cookie