Calciomercato Napoli, c’è la svolta per il settimo colpo da consegnare nelle mani di Antonio Conte e si tratta di un profilo davvero di alto profilo. Oggi può arrivare la chiusura ed arriva da questo punto di vista un annuncio a dir poco importante.
Una delle squadre più attive in questa estate è senza ombra di dubbio il Napoli. Aveva promesso, infatti, al proprio allenatore, quando lo ha convinto a rifiutare la Juventus ed a restare in azzurro, un calciomercato spaziale e soprattutto degli innesti arrivati per tempo e così è stato. Sono arrivati in sequenza Kevin De Bruyne, Luca Marianucci, Noa Lang, Sam Beukema, Lorenzo Lucca e Vanja Milinkovic-Savic. Rinforzi in maniera del tutto inevitabile che hanno alzato e non poco il livello qualitativo della squadra campione d’Italia.

Ovviamente, però, la rosa va completata. Serve ancora un sesto centrocampista che completi la mediana accanto a Lobotka, Gilmour, De Bruyne, McTominay ed Anguissa. Ma anche un giocatore di fascia. Se sarà un terzino sinistro, allora sarà spostato in avanti Spinazzola, oppure in alternativa un’ala che possa alternarsi con Noa Lang. In tal senso, però, adesso arriva una svolta non di poco conto. C’è l’annuncio, infatti, che riguarda il settimo colpo che sta per arrivare in sede di calciomercato per il Napoli ed oggi può essere per davvero il giorno decisivo per la chiusura.
Calciomercato Napoli, settimo rinforzo per Conte: è tutto fatto
A fare il punto sul calciomercato del Napoli è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Che spiega come il prossimo colpo che arriverà a disposizione di Antonio Conte sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, Miguel Gutierrez. A quanto pare, infatti, vanno avanti i contatti con Quilon, il suo agente. A quanto pare, infatti, il Napoli può concludere questa operazione in giornata per una cifra che è di sotto inferiore ai 20 milioni di euro. In tal senso, ci sono degli importanti sviluppi a riguardo.

L’infortunio alla caviglia non preoccupa così tanto, anche se ovviamente andrà valutato in sede di visite mediche. Da questo punto di vista, c’è un appuntamento che può rappresentare una occasione propizia. Se non dovesse affondare il colpo per Miguel Gutierrez in data odierna, in questo fine settimana c’è l’amichevole tra Napoli e Girona che può essere una occasione per le parti per limare i dettagli e definire questa operazione.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, in sede di calciomercato per il Napoli attenzione al nome di Giovanni Fabbian del Bologna. Insomma, il mese di agosto continuerà a vedere ancora una volta gli azzurri assolutamente protagonisti.