Dopo Ndoye, il Nottingham Forrest punta un altro calciatore della nostra Serie A: nome a sorpresa per gli inglesi, anche lui andrà in Premier League?
Il Nottingham Forest è una delle squadre più attive in Premier League e dopo aver chiuso Dan Ndoye, strappato a suoni di milioni alla concorrenza del Napoli, continua a guardare al nostro campionato per rinforzarsi: arrivata l’ufficialità dell’esterno svizzero (acquistato dal Bologna per 42 milioni, più 4 di bonus e il 20% sulla futura rivendita) il club ha messo nel mirino un altro nome.

Se, comunque, dell’interesse del Nottingham Forest per Ndoye era noto già da tempo (con buona pace del Napoli, che si è arreso alla concorrenza della Premier League) questa volta il nome accostato al club inglese è veramente a sorpresa, e potrebbe cambiare il mercato di questa particolare squadra.
Il budget degli inglesi non si è ancora esaurito e potrebbe essere investito per rinforzare il centrocampo con questo calciatore: dopo Ndoye un altro grande colpo per far grande il Nottingham Forest?
Il Nottingham Forest sul centrocampista della Serie A: pronta un’offerta importante
Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Nottingham Forest sarebbe nuovamente tornato alla carica per Douglas Luiz, centrocampista della Juventus già cercato durante il mercato invernale; il brasiliano, acquistato per più di 50 milioni dall’Aston Villa, non è mai riuscito ad ambientarsi a Torino ed ha iniziato la stagione con diverse polemiche per via dell’assenza al raduno.

La stagione di Douglas Luiz è stata piuttosto travagliata. 27 presenze in totale (molte da subentrato) e zero reti segnati. Troppo poco per quanto è costato, ma soprattutto per un calciatore del suo valore, che con la maglia dell’Aston Villa ha fatto faville; ad oggi, il valore del suo cartellino è decisamente diminuito, ma la Juventus non si è detta disposta a venderlo per meno di 40 milioni, per non registrare una minusvalenza significativa nel bilancio.
Al momento, sembra che il Nottingham possa offrire per il suo cartellino una cifra vicina ai 32 milioni di euro, mentre al brasiliano un quadriennale da 5 milioni netti; non è quanto richiesto dalla Juventus, ma trattando si potrebbe arrivare ad un accordo.
Vendere Douglas Luiz a meno di 41 milioni significherebbe, per la Juventus, registrare una minusvalenza, ma il risparmio di 40 milioni netti di ingaggio farebbero sicuramente rifiatare il bilancio. Qualora il brasiliano venisse ceduto, i bianconeri potrebbero sferrare l’assalto a Hjulmand, per cui lo Sporting Lisbona vuole il pagamento dell’intera clausola.