L’Inter reagisce in maniera molto netta al “no” arrivato da parte dell’Atalanta: la strategia del club di Milano ora è molto chiara.
Continua il braccio di ferro fra Inter e Atalanta, due società fino ad oggi molto amiche sul mercato ma che, probabilmente, hanno ora deteriorato i loro rapporti. Oggetto del contendere è ovviamente Ademola Lookman: il calciatore nigeriano è da tempo nel mirino dell’Inter, ma l’Atalanta non è disposta a cedere su nessun fronte.

Il Pallone d’Oro africano ha chiesto la cessione e, soprattutto dopo quanto successo lo scorso anno (doveva già partire) ora ha chiuso totalmente ad una sua permanenza a Bergamo; sui social ha rimosso tutte le foto con la maglia dell’Atalanta e non sembra intenzionato ad accettare nessun prolungamento.
Cosa deciderà di fare l’Atalanta? Andrà allo scontro frontale col calciatore, oppure le ultime settimane di mercato porteranno a dei colpi di scena? Nel frattempo, dopo il “no” ricevuto, la strategia dell’Inter sembra essere davvero molto chiara.
Inter-Lookman, la strategia dopo il “no” dell’Atalanta
L’Atalanta ha rifiutato la nuova offerta da 42 milioni più di 3 di bonus presentata dall’Inter per Ademola Lookman: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da Zingonia avrebbero gentilmente, con una mail di poche righe, rispedito al mittente la proposta dell’Inter. Marotta e Ausilio studiano le prossime mosse, ma per un calciatore di 28 anni, che vuole andarsene, l’Inter credere che l’offerta presentata rappresenti il giusto prezzo per il cartellino; già Marotta, durante la conferenza di Chivu, aveva definitivo i successivi 2-3 giorni come decisivi per l’operazione e sembra quindi che la trattativa possa naufragare.

I nerazzurri di Milano non hanno intenzione di rilanciare, forti anche della volontà del calciatore; la situazione è ora in fase di stallo ed è probabile che l’Inter virerà forte su altri nomi, mentre potrebbe esserci a sorpresa un inserimento del Napoli per l’esterno nigeriano. Di sicuro, comunque, difficile pensare ad una permanenza di Lookman all’Atalanta dopo quanto successo; il calciatore è deciso a partire e preferirebbe l’Inter, con cui ha già un accordo, ma in caso di ulteriori offerte e di un passo indietro del club di Marotta, potrebbe considerare anche altre opportunità.
Atalanta permettendo, ovviamente: il club di Percassi sembra fermo sulla sua posizione, ma a ridosso della chiusura del mercato dovrà scegliere se rimanere in rosa con un calciatore scontento, oppure se accettare qualche milione in meno, ma aggiungerne comunque 40 e passa al proprio forziere…il buon senso porterebbe a quest’ultima soluzione.