Nuova sorpresa per il calciomercato del Napoli, ecco perché ora Lookman potrebbe diventare un’occasione veramente molto ghiotta.
Il mercato del Napoli è tutt’altro che chiuso. Il club partenopeo, già dalle prime settimane, è stato davvero scatenato ed all’inizio di agosto si trova quindi con tantissimi colpi già piazzati: De Bruyne, Beukema, Milinkovic-Savic, Lang, Lucca e Marianucci, mentre si attende Gutierrez.

Il terzino sinistro spagnolo, di proprietà del Girona, andrebbe a rinforzare il reparto arretrato e permetterebbe a Conte di considerare Spinazzola nelle rotazioni offensive; come esterno mancino d’attacco, infatti, è da poco sfumato il primo obiettivo, Dan Ndoye, ufficialmente diventato un nuovo calciatore del Nottingham Forrest.
Questo però non esclude un nuovo colpo nel reparto avanzato, soprattutto perché la situazione riguardante Ademola Lookman sta aprendo alla possibilità di fare un affare: ecco i dettagli, il Napoli spera.
Napoli-Lookman, dopo il blocco per l’Inter ora si può: è una suggestione, ma…
L’Atalanta ha respinto al mittente la seconda offerta dell’Inter di 42 milioni più 3 di bonus per Ademola Lookman: da Zingonia non vogliono scendere sotto il prezzo fissato e sono disposti anche a forzare la mano, nonostante il calciatore sia ormai con le valigie in mano già da tempo.

A questo punto, mentre l’Inter sembra non essere intenzionata a rilanciare, potrebbe inserirsi il Napoli: tutto dipenderà però anche da Raspadori, che al momento non è sul mercato, ma in caso di offerta congrua (30 milioni più 5 di bonus) potrebbe fare spazio in rosa e portare nuova liquidità da investire. Come riportato dal giornalista di Sky Massimo Ugolini, l’attaccante nigeriano, al momento, resta una suggestione o poco più: il Napoli non ha fatto passi concreti, al momento, per acquistarlo davvero.
Qualora venisse ceduto Raspadori e Lookman non avesse ancora chiuso con l’Inter, allora gli azzurri potrebbero farsi sotto. Inoltre, il club partenopeo risparmierebbe anche sull’acquisto di Juanlu, che a quel punto non verrebbe ovviamente più preso. Staremo a vedere se, effettivamente, nei prossimi giorni il Napoli farà un passo concreto nei confronti di Lookman, ma è certo che la questione intorno al Pallone d’Oro africano 2024 andrà avanti fino alla fine della chiusura del marcato.
Lui, dal canto suo, ha cancellato tutte le foto con l’Atalanta su Instagram: anche dopo quanto successo lo scorso anno, dove alla fine è rimasto nonostante volesse andare al PSG, Lookman è ora intenzionato a cambiare aria, anche forzando la mano.