Si allunga la lista dei nomi accostati al Napoli per rinforzare le corsie offensive della rosa di mister Antonio Conte: chi potrebbe arrivare alle pendici del Vesuvio.
Il Napoli è alla ricerca di un nuovo volto per il reparto offensivo. Ormai da settimane sono diversi i nomi che vengono accostati alla società partenopea, nello specifico per puntellare le corsie d’attacco, dove mister Antonio Conte chiede un rinforzo in vista della prossima stagione.

Già a gennaio, dopo l’addio di Khvicha Kvaratskhelia, il tecnico salentino aveva richiesto un nuovo esterno che, però, non è arrivato ed i discorsi sono stati rinviati alla finestra di mercato estiva. Proprio in questi giorni, secondo alcune indiscrezioni, sembra che il direttore sportivo Giovanni Manna stia valutando una serie di nomi, uno dei quali era finito sul taccuino degli Azzurri a gennaio.
Napoli, tanti i nomi per rinforzare l’attacco: tra gli obiettivi anche Federico Chiesa
L’obiettivo principale del direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, prima della conclusione della finestra estiva di calciomercato, è sicuramente quello di trovare un nuovo esterno per rinforzare il reparto offensivo della rosa.

Secondo quanto analizza il Corriere dello Sport, oltre a Karim Adeyemi, vecchi pallino del Napoli, sul taccuino ci sarebbero i nomi di Raheem Sterling, Jack Grealish e Federico Chiesa. Per i primi due il problema rimane quello dell’ingaggio: entrambi percepiscono stipendi tra i 15 ed i 16 milioni di euro a stagione, cifre alte per le casse del Napoli. Il profilo più alla portata sarebbe quello dell’ex esterno di Juventus e Fiorentina che era stato contattato dai partenopei a gennaio, ma aveva deciso di rimanere al Liverpool dove è approdato la scorsa estate. Ora le cose potrebbero essere cambiate, ma bisognerà trovare un accordo sia con i Reds che con il giocatore. In questo caso, servirebbe una cifra molto più bassa per quanto riguarda l’ingaggio: Chiesa in Inghilterra guadagna circa sei milioni di euro all’anno.
Tornando a Grealish, sempre come riporta Il Corriere dello Sport, l’esterno classe 1995 avrebbe espresso la propria volontà di trasferirsi al Napoli per poter giocare nuovamente con l’amico De Bruyne. Oltre allo stipendio proibitivo, per convincere il Manchester City servirà un’offerta importante: i Citizens, difatti, valuterebbero il cartellino dell’ex Aston Villa tra i 40-50 milioni di euro e non sarebbero disposti a fare sconti considerando l’investimento da oltre 100 milioni fatto nel 2021 per portarlo alla corte di Pep Guardiola. Non resta, adesso, che aspettare le prossime settimane per capire quali saranno le mosse dei vertici del club partenopeo e quale sarà il colpo per rinforzare l’attacco.