Calciomercato Juve, tutto bloccato: la situazione

Nuovo ostacolo per il calciomercato della Juventus, al momento è tutto bloccato: le novità sulla situazione che mette ansia.

I tempi stringono per la Juventus, che per via degli impegni col Mondiale per Club ha dovuto iniziare la preparazione (così come l’Inter) in ritardo rispetto alle altre squadre, e che deve ancora effettuare diverse operazioni di mercato per rinforzare la rosa di Igor Tudor.

tudor con la juventus
Calciomercato Juve, tutto bloccato: la situazione (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Al momento, sul fronte uscite, il Marsiglia continua ad insistere per il trasferimento di Weah, mentre Douglas Luiz continua ad essere vicino al Nottingham Forrest (ingaggio da 4,5 milioni per lui), l’Inter pensa a Nico Gonzalez (valutazione del cartellino di 20 milioni) e il Napoli è interessato a Miretti, di ritorno dal prestito al Genoa.

C’è però un’altra situazione in uscita che blocca il mercato in entrata, nello specifico riguardo l’attaccante: dopo l’ingaggio a parametro zero di David, i bianconeri devono comunque ancora sistemare il reparto avanzato ed effettuare alcune operazioni; al momento, però, c’è davvero tantissima incertezza.

Calciomercato Juventus, stallo per l’attacco: la situazione blocca tutto

Stando a quanto riportato da Tuttosport, la trattativa fra la Juventus e il PSG per il ritorno di Kolo Muani è ben avanzata ed è praticamente ai dettagli: il francese, chiuso nella squadra di Luis Enrique, vuole ritornare a Torino, dove Tudor lo aspetta a braccia aperte per un’eventuale coppia esplosiva con David.

kolo muani con la juventus
Calciomercato Juventus, stallo per l’attacco: la situazione blocca tutto (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – direttagoal.it

C’è però ancora un nodo che blocca la chiusura: la permanenza di Dusan Vlahovic. Il serbo ha rotto con l’ambiente e con la società, ma al momento resta alla Continassa: su di lui c’è il Milan del suo ex-allenatore Max Allegri, ma al momento i rossoneri non hanno fatto passi decisivi per l’acquisto e stanno valutando anche altre situazioni.

Come ribadito anche dal dg Comolli, che ha fissato il prezzo per Vlahovic, fino a quando il serbo non sarà venduto la trattativa non verrà formalizzata; per Kolo Muani è vivo anche l’interesse della Premier League, col Tottenham in pole, ma al momento nessuno ha presentato un’offerta ufficiale al PSG.

Il dg bianconero ha comunque fatto di tutto per trovare un accordo che permetta a Kolo Muani di tornare in bianconero, ma serve una cessione importante per poter chiudere, evitando così eventuali rischi economici.  Tudor aspetta comunque il francese e la dirigenza bianconera è fiduciosa di poter vendere nel reparto avanzato a breve: la trattativa potrebbe definirsi negli ultimi giorni di mercato.

Gestione cookie