Nuovo centravanti Fiorentina: è svincolato, sarà il vice Kean

La Fiorentina lavora ancora una volta per il fronte avanzato, pronto ad arrivare il vice Kean dalla lista degli svincolati.

Stefano Pioli lavora con la sua nuova ambiziosa Fiorentina, pronta a ripartire dopo l’anno con Raffaele Palladino; gli obiettivi dei Viola sono chiarissimi, giocarsi un posto per l’Europa che conta ed arrivare finalmente ad alzare la Conference League, trofeo che il club di Firenze insegue da tempo.

kean esulta con la fiorentina
Nuovo centravanti Fiorentina: è svincolato, sarà il vice Kean (foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – direttagoal.it

L’esperienza e la bravura di Pioli saranno sicuramente essenziali per gestire una rosa davvero molto forte: il mercato non è ancora finito e altre operazioni verranno fatte, sia in uscita sia in entrata, nonostante alcuni nomi importanti siano già arrivati.

L’acquisto di Dzeko, ad esempio, ha portato qualità ed esperienza al reparto avanzato Viola, che ha visto la conferma di Moise Kean, il migliore dello scorso anno e tra gli astri emergenti del calcio italiano. Saranno loro due a guidare l’attacco della Fiorentina, ma pare che la dirigenza stia anche lavorando ad un vice Kean, pescando ancora una volta nella lista degli svincolati.

Calciomercato Fiorentina, il vice Kean arriva dagli svincolati: si rinforza ancora l’attacco

Come riportato dal Corriere dello Sport, detto che Dzeko sarà il partner d’attacco di Kean, Pioli vuole comunque una riserva dell’italiano: nelle ultime ore è salita forte, di nuovo, la quotazione di Dominic Calvert-Lewin, attaccante inglese classe ’97 attualmente svincolato dopo nove anni all’Everton. Il profilo piace, ma l’ingaggio alto potrebbe bloccare la trattativa, soprattutto perché Calvert-Lewin, almeno sulla carta, sarebbe la riserva.

Dominic Calvert-Lewin con l'inghilterra
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean arriva dagli svincolati: si rinforza ancora l’attacco (foto: ANSA/ EPA/ANDY RAIN) – direttagoal.it

Alla Fiorentina serve un bomber di scorta, che possa farsi trovare pronto anche con pochi minuti a disposizione e che, soprattutto, si prepari   giocare la Conference League:  per questo, anche il nome di Luuk De Jong (34 anni) potrebbe diventare molto caldo nei prossimi giorni. Anche l’olandese,  che ha una grandissima esperienza internazionale ed ha anche vinto l’Europa League nel 2020 con il Siviglia, potrebbe essere un nome assolutamente da valutare.

Da qui e fino alla chiusura del calciomercato, quindi, Pradè potrebbe regalare un altra punta a Stefano Pioli, andando a completare la rosa e rilanciando le ambizioni della Viola: il club di Commisso, quest’anno, vuole esserci fino alla fine per la lotta Champions, ma la concorrenza è tanta (nonché agguerrita) e servirà quindi curare ogni minimo dettaglio, in primis sul mercato. Intanto, è ufficiale il ritorno di Lezzerini: per il portiere 30enne un contratto di un anno, con opzione per la Fiorentina di prolungare fino al 2028.

Gestione cookie