Nuovi aggiornamenti sul possibile trasferimento di Dusan Vlahovic al Milan: la Juventus mette le cose in chiaro, lo cede solamente a queste condizioni.
La telenovela Vlahovic si prepara a tenere banco da qui e fino alla fine della chiusura del calciomercato estivo 2025, infiammando i tifosi e regalando diversi colpi di scena. Il contratto dell’attaccante serbo scadrà il prossimo anno e ormai il suo ciclo alla Juventus è finito: i rapporti con la società sono freddi, mentre quelli coi tifosi ai minimi storici ormai già da tempo.

Con l’arrivo di David, nonché con la trattativa in corso per riportare Kolo Muani in bianconero, Vlahovic è di fatto fuori dal progetto di Tudor, pur pensando molto (in termini di ingaggio) sul bilancio della Juventus. La soluzione migliore per tutti sarebbe il divorzio, ma per l’ingaggio del serbo e per le pretese della Vecchia Signora, non è facile.
Una destinazione decisamente gradita per Vlahovic sarebbe il Milan, dove troverebbe proprio Max Allegri: i rossoneri, alla ricerca di una punta, ci stanno pensando, ma la Juventus è stata chiara e venderà l’attaccante ex-Fiorentina solamente alle sue condizioni.
Milan-Vlahovic, la Juventus fissa le condizioni per la vendita dell’attaccante serbo
Stando a quanto riportato da Il Giornale, il dg della Juventus Comolli ha parlato delle strategie di mercato del club, parlando inevitabilmente anche della situazione legata a Dusan Vlahovic. “Se ci sarà un’ottima opportunità per lui come calciatore e per noi finanziaria, si può arrivare alla cessione” ha spiegato il dg Comolli.

Insomma, non si fanno sconti né tanto meno si valuta la risoluzione contrattuale: se Vlahovic vuole evitare una stagione fuori rosa, deve portare alla Juventus delle offerte concrete. Per Il Giornale, Comolli avrebbe fissato il prezzo di Vlahovic intorno ai 20 milioni: una cifra sostenibile, ma che andrebbe sommata all’ingaggio pesante del serbo.
Qualora il Milan volesse fare l’affondo per Vlahovic, dovrà quindi accordarsi col calciatore sullo stipendio e poi acquistare comunque il cartellino dalla Juventus, sborsando intorno ai 20 milioni. La trattativa è sicuramente complicata e non è escluso che possano esserci colpi di scena fino all’ultimo giorno di mercato.
Intanto, il Milan valuta anche altri profili da affiancare Gimenez: sempre secondo quanto riportato dalla fonte, i rossoneri valuterebbero anche Patrick Schick (ex-Sampdoria e Roma e praticamente offerto al Milan dai suoi agenti) e Artem Dovbyk, al momento non tra gli incedibili della rosa giallorossa.