Serie A, previsione Moggi: “Vi dico già le prime tre in classifica”

Luciano Moggi torna a parlare della Serie A e dà il suo pronostico sul prossimo campionato: per l’ex-dirigente saranno queste le prime tre in classifica.

La prossima Serie A 2025-2026 si prepara a partire, pronta a regalare tantissimo spettacolo: il livello di tutte le squadre si è notevolmente alzato e come già visto lo scorso campionato, con tante squadre racchiuse in pochi punti in lotta per una posizione in Europa, anche per quest’anno ci si aspetta una lotta agguerrita fino alla fine del campionato.

luciano moggi
Serie A, previsione Moggi: “Vi dico già le prime tre in classifica” (foto: ANSA/CESARE ABBATE) – direttagoal.it

Tantissime squadre hanno cambiato allenatore, tra cui diverse “big”: l’Inter riparte con Chivu dopo Inzaghi, mentre il Milan ha scelto Allegri e la Roma ha iniziato un nuovo progetto con Gasperini, che ha lasciato il posto all’Atalanta a Tudor. La Lazio, invece, ha richiamato Sarri, mentre la Fiorentina ha riaccolto Pioli.

Da sottolineare, poi, i vari acquisti sul mercato: tante grandi squadre in lotta per pochissimi posti, con il sogno Champions League. Chi riuscirà ad entrare nell’Europa che conta? Anche un ex-dirigente come Luciano Moggi ha parlato della competitività della prossima Serie A, dando il suo pronostico sui tre club che occuperanno le prime posizione il prossimo maggio 2026.

Seria A 2025-2026, il pronostico di Luciano Moggi sulle prime tre della classifica

Intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb durante l’evento del primo premio Orlando Ricci a Massa, Luciano Moggi ha parlato della prossima Serie A e di chi, secondo lui, poi arrivare nelle prime tre posizioni.

luciano moggi
Seria A 2025-2026, il pronostico di Luciano Moggi sulle prime tre della classifica (foto: ANSA / CIRO FUSCO) – direttagoal.it

“È ancora presto per dirlo, però in linea di massima il Napoli si è rinforzato nei posti giusti. Credo possa considerarsi favorito, se non ci fosse la Champions League” ha spiegato sul Napoli, commentando poi il nuovo Milan di Max Allegri. “La squadra che subiva tanti gol ha iniziato a chiudere le serrande: anche in poche amichevoli già si vede la mano di Allegri” ha spiegato.

Per quanto riguarda la sua ex-squadra, la Juventus, per Moggi ci sono i presupposti affinché lotti per il quarto posto, prendendo magari il posto dell’Atalanta. Le sicure sono Napoli, Milan e Inter: tra le altre sarà lotta” ha aggiunto Moggi, dando la sua griglia e lasciano aperta la lotta per il quarto posto.

Tra le altre squadre che lottano per l’Europa anche Roma e Fiorentina: sui giallorossi, Moggi ha spiegato che per Gasperini sarà difficile, ma con i giocatori adatti può davvero lottare per vincere, mentre ha definito la Fiorentina “una squadra ben attrezzata e con giovani di valore”, ma che arriverà in Europa League.

Gestione cookie